Cocaina, hashish e marijuana: nei guai un pusher di Schio

375
Carabinieri Vicenza Schio controlli droga

I carabinieri hanno arrestato nelle scorse ore un pusher a Schio con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio e ricettazione. L’arrestato è A. Y., 22 anni, residente nella cittadina del Vicentino.

A notte fonda, i militari lo hanno osservato in comportamenti sospetti e hanno deciso di procedere a controllo, trovandolo in possesso di 11 involucri contenenti alcuni grammi di cocaina e di hashish. Il giovane è stato inoltre trovato in possesso della somma di circa 750 euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento di spaccio, che veniva sottoposta a sequestro-

Le indagini dei carabinieri si sono poi rivolte al domicilio del soggetto, in zona Magrè di Schio: qui è stata effettuata una perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro un ulteriore quantitativo di hashish e di marijuana, nonché strumenti per preparare le dosi.

Infine, durante la perquisizione, sono stati rinvenute due carte di identità intestate ad altrettanti cittadini dimoranti a Schio che da accertamenti sono risultate oggetto di smarrimento, motivo per il quale il giovane è stato denunciato anche per il reato di ricettazione. 

Al termine delle attività di polizia giudiziaria, il giovane di Schio è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di droga e, nella mattinata del 20 settembre scorso, a seguito dell’udienza presso il tribunale di Vicenza, su richiesta della Procura della Repubblica, è stato convalidato l’arresto e applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.