Webinar gratuito di Banca del Veneto Centrale su Nuovo Codice della Crisi d’impresa e impatto operativo sull’azienda

686
codice crisi impresa

“Nuovo Codice della Crisi d’impresa: qual è l’impatto operativo sull’azienda”? Questo il titolo del seminario online di approfondimento in programma giovedì 27 ottobre 2022, dalle 15 alle 17, e organizzato da Banca del Veneto Centrale, in collaborazione con Giuffrè Francis Lefebvre SpA.

Dopo anni di annunci, è stata approvata la Legge che modifica il Codice della Crisi d’Impresa, che contiene i provvedimenti fondamentali che vanno ad impattare operativamente sulle imprese; sugli imprenditori in crisi; sui creditori e sul merito creditizio.

Conoscere e capire quali sono i nuovi segnali di allarme le nuove segnalazioni pubbliche e private e la codifica per gli interventi da adottare, così come la composizione negoziata della crisi di impresa e il nuovo panorama degli strumenti di regolazione della crisi sono gli obiettivi dell’evento. Tutto avrà un approccio operativo attraverso esempi pratici e risposte in diretta, ai quesiti dei partecipanti,

L’incontro sarà aperto dai saluti del presidente dell’istituto di Credito Cooperativo, Gaetano Marangoni e, a seguire, del direttore generale, Claudio Bertollo. Le relazioni saranno a cura di Giuseppe Limitone (Giudice Delegato e Coordinatore della Sezione Fallimentare del Tribunale di Vicenza) e di Giuseppe Acciaro (Dottore Commercialista ODCEC di Milano, Revisore, Esperto in Gestione della Crisi d’Impresa e membro della stessa Commissione dell’Odcec di Milano). 

Il webinar, della durata di circa due ore, è gratuito ma bisogna effettuare l’iscrizione utilizzando l’apposito form sul sito della banca

L’evento verrà attivato sulla piattaforma “Go to webinar”, alla quale ci si collega direttamente dal pc o da smartphone o da tablet. Una volta iscritto, l’utente riceverà una mail di conferma con il link di collegamento all’evento online. Non sarà necessario scaricare alcun programma e/o app.

Per l’evento è stato richiesto l’accreditamento valido ai fini della formazione permanente per gli iscritti agli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e degli Avvocati.