Fare chiarezza sulle cause dell’incidente e risarcire i passeggeri danneggiati.
Denuncia e assistenza
Si muove su questa direttrice l’azione promossa dall’associazione Codici in merito al deragliamento del treno 9311, della linea Torino-Napoli, avvenuto lo scorso 3 giugno nei pressi della galleria Serenissima a Roma, dove l’ultima carrozza è uscita dai binari.
La tragedia di Pioltello
“Abbiamo predisposto un esposto alla Procura competente – afferma Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – affinché vengano accertati lo stato e le modalità della manutenzione sul tratto di linea dove si è verificato l’incidente. Come associazione siamo impegnati in aula nel processo per il deragliamento di Pioltello (qui la prima sentenza), il disastro ferroviario avvenuto il 25 gennaio del 2018 in cui persero la vita 3 persone. Fortunatamente questa volta non ci sono state vittime, ma è chiaro che bisogna fare piena luce sull’accaduto. C’è poi un altro aspetto da considerare, certamente non secondario, ed è quello delle conseguenze prodotte dall’incidente. Si è generato un caos che ha coinvolto migliaia di persone, considerando il ponte del 2 giugno. I passeggeri, costretti ad attese estenuanti, devono essere risarciti per i disagi subiti. I ritardi e le cancellazioni di questi giorni non possono essere certamente pagati dai viaggiatori”.
Segnalazioni
Codici sta raccogliendo le segnalazioni dei passeggeri danneggiati a causa dell’incidente del treno alta velocità avvenuto a Roma al fine di richiedere il risarcimento.
L’associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Telefono 06.55.71.996
——
Fonte: Codici: esposto sull’incidente del treno alta velocità e assistenza ai passeggeri per i risarcimenti