Si è tenuta giovedì 28 febbraio in Caserma Ederle l’annuale “Community Prayer Breakfast”, ovvero “Colazione di Preghiera” e tradizionale occasione di dialogo interreligioso. Su invito del Colonnello Erik Berdy, Comandante della Guarnigione U.S. Army Italy, e dei cappellani della comunitá americana, anche quest’anno l’evento ha visto la partecipazione dei rappresentanti della Diocesi di Vicenza, della Chiesa Ortodossa serba e moldava, della Chiesa Metodista e delle comunità ebraica e islamica del vicentino.
Ospite d’onore, il Colonnello Cappellano Paul Lasley del comando Gestione Installazioni dell’Esercito Americano per l’Europa, che ha tenuto un discorso sull’importanza della resilienza come valore fondante per la spiritualità individuale e punto di partenza per una società ispirata a valori di fraternità universale.
Fin dalla sua istituzione nel 1952, la “Colazione di Preghiera” viene organizzata nel mese di febbraio ed è riconosciuta come evento di interesse federale del Congresso degli Stati Uniti.