Collaboratrice scolastica multata per il doppio lavoro, Joe Formaggio (FdI): “Nessuna critica alla Guardia di Finanza, ma la legge va cambiata”

568
Assegnazione provvisoria docenti

“Esprimo piena solidarietà a Francesca, collaboratrice scolastica in una scuola di Lonigo, che è stata multata perché sorpresa a svolgere un secondo lavoro presso un bar del territorio”, dichiara Joe Formaggio, consigliere regionale di Fratelli d’Italia.

“Ciò che è successo grida vendetta – afferma il consigliere Formaggio – perché non si può punire una donna che porta avanti la propria famiglia facendo due lavori, quando ci sono multinazionali che evadono e pagano le tasse all’estero, evasori totali, persone che per anni hanno preso illegalmente il reddito di cittadinanza e immigrati mantenuti. La mia non è una critica alla Guardia di Finanza, ma piuttosto a una legge che va assolutamente cambiata”.

“Lavorerò per cambiare questa legge – assicura Formaggio – con i miei strumenti a disposizione in Regione e con la collaborazione del governo a Roma, dove incontrerò i parlamentari nei prossimi giorni. Non è possibile che un dipendente pubblico, con stipendio basso, non possa fare un secondo lavoro e che le regole siano così stringenti. Sono in contatto e al lavoro anche con il sindacato di Francesca: speriamo che la scuola non punisca la sua dipendente. Nel caso arrivi una sanzione sarà un dovere etico aiutare chi vuole lavorare”.


Qui tutte le nostre notizie sul Veneto e il Consiglio regionale