Luigi Bisignani e Paolo Madron: presentato con Di Lorenzo “I potenti al tempo di Giorgia. Segreti, tradimenti e passioni di chi comanda oggi in Italia”

1798

I potenti al tempo di Giorgia. Segreti, tradimenti e passioni di chi comanda oggi in Italia” (Chiarelettere 224 pagine), il nuovo libro di Luigi Bisignani e del vicentino Paolo Madron, è stato presentato oggi, 13 luglio, da poco dopo le 18 e mentre il sole cominciava a nascondersi dietro gli alberi dei campi da golf di  Brendola, dialogando con il giornalista Antonio Di Lorenzo che, divertendosi come suo solito, ha “divertito” non solo il pubblico, numeroso e con nomi di quelli che contano (o che contavano), ma anche i due autori del libro.

I potenti al tempo di Giorgia. Segreti, tradimenti e passioni di chi comanda oggi in Italia, di Bisignani e Madron
I potenti al tempo di Giorgia. Segreti, tradimenti e passioni di chi comanda oggi in Italia, di Bisignani e Madron

Luigi Bisignani (“l’uomo con più potere di tutti in Italia“, così ha ricordato Di Lorenzo quello che si dice di lui, mentre una voce del pubblico Vip ha sussurrato “quello che dice Bisignani per il 50% lo inventa per continuare a costruire il suo personaggio, l’altro 50% va verificato“)  e Paolo Madron (“giornalista, scrittore, poeta e… librettista” è sempre Di Lorenzo a “dipingerlo”)  hanno, comunque, scritto un saggio “senza inchini” alla prima donna premier della storia della Repubblica Italiana disegnando la nuova mappa del potere intorno alla leader di Fratelli d’Italia.

«Giorgia Meloni – scrivono gli autori e ne hanno parlato con varie aneddoti e fatti (tutti nel nostro video integrale in copertina, presente anche nella nostra app e sezione di questa testata LaPiù Tv e nell’omonimo canale di YouTube) – ha fondato un partito, ha vinto le elezioni ed è decisa a imporre una nuova classe dirigente, anche a costo di scontentare alleati, colleghi di partito e pezzi di apparato burocratico e dei servizi segreti».

Bisignani e Madron conversano nel libro tra di loro e lo hanno fatto anche oggi dal vivo sulla lotta in corso nel Palazzo per accomodarsi ai tavoli che contano per decidere le sorti del nostro Paese. I due autori lo fanno svelando il back stage della politica di potere nei ministeri, nei Cda delle partecipate, nelle segreterie.

Dopo che la giovane premier cresciuta delle sezioni della destra romana è arrivata fino alla presidenza del Consiglio, il libro rivela e ipotizza vincitori e vinti del primo anno dell’era Meloni.

Quali?

Scoprirete degli indizi nel video di  stasera con gli autori ma per conoscerli va letto, e ce lo gusteremo anche noi, ci hanno convinto, il libro “I potenti al tempo di Giorgia. Segreti, tradimenti e passioni di chi comanda oggi in Italia“.