Sceneggiata dello sceriffo social Rucco agli ex Magazzini Generali, Colombara: ora i problemi ai quartieri abbandonati

213
Colombara contro sceneggiata sceriffo social Rucco
Colombara contro sceneggiata sceriffo social Rucco

Qualche giorno fa, scrive nella nota che pubblichiamo Raffaele Colombara della lista Quartieri al Centro Vicenza – è stata realizzata una imponente operazione che ha coinvolto 40 agenti delle Forze dell’Ordine (30 Polizia di Stato e 10 Polizia Locale) per far sgomberare all’alba gli ex Magazzini Generali da abusivi e murarne gli accessi.

Oggi, sulla stampa un articolo nel quale a parlare sono proprio gli abusivi, che ora vivono all’interno del Parco Fornaci e che dichiarano di essere stati avvisati qualche giorno prima dell’operazione, intimati ad andarsene.

Questa situazione è di una gravità inaudita.

Un’operazione spot messa in campo dal Sindaco di Vicenza Rucco che davanti a tutti avanzava a favore di telecamere verso i Magazzini, che in realtà erano già sgomberati. E lui certamente lo sapeva!

Una scena fatta evidentemente solo per apparire, per prendere in giro i cittadini, per farsi vedere “duro”, ma che in verità si dimostra ridicola. Chissà quale stratega, pagato con i soldi dei cittadini, lo avrà consigliato in mettere in scena questa sceneggiata.

Questa è la sintesi di chi governa oggi Vicenza. Solo preoccupati dell’apparire e dalle comparse social. Ma chi lo va a dire oggi ai cittadini che questa sceneggiata oggi porta molta più insicurezza in una zona già difficile?

Chi lo va a dire che oggi ci saranno persone accampate tra i quartieri e le vie della città, che già dalla mattina sono ubriache e dichiarano tranquillamente di fare uso di sostanze stupefacenti?

Perché non si sono adottate misure risolutive per il recupero o l’affido di queste persone e si è preferito lasciarle accampate in un parco cittadino? Non era stato lo stesso Rucco a dichiarare qualche giorni fa che non serve a nulla spostare i problemi?

Quanto è costata ai cittadini quella sceneggiata?

Rucco ha superato ogni limite. Da oggi, se aumenterà il degrado nel quartiere, questo avrà un responsabile. Prendere in giro i cittadini per un like su Facebook … amministrare una città è una cosa seria e non la sceneggiatura di un film.

Caro “Sceriffo da Social”, un atto di responsabilità: vai a casa. Vicenza ed i vicentini meritano più rispetto.

Raffaele Colombara, Consigliere comunale Lista “Quartieri al Centro”