Una colonna di fumo ben visibile, questa mattina, indica ai cittadini di Sossano l’incendio di una azienda tessile, la Texinternational.
Le fiamme si sono sprigionate di buon ora all’interno di un edificio industriale di oltre 2500 metri quadrati in via Daniele Manin di Sossano: nessuna persona è rimasta ferita.
A riferirlo sono i vigili del fuoco del comando provinciale di Vicenza, precisando che l’alta colonna di fumo nero è visibile anche a diversi chilometri di distanza dal punto del rogo.
I pompieri sono accorsi con le squadre provenienti da Lonigo e, a seguire, da Vicenza ed Este. Nelle operazioni di spegnimento dell’incendio sono impiegate tre autopompe, due autobotti, l’autoscala, il carro aria e 20 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia.
L’avvio immediato delle attività volte a estinguere le fiamme sono state provvidenziali per evitare il coinvolgimento dell’attiguo supermercato di alimentari.
“Il rogo – spiegano i vigili del fuoco vicentini – è stato circoscritto dalle squadre e sono in corso le operazioni di spegnimento. Non sono al momento note le cause dell’innesco dell’incendio, già al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Sul posto il personale dell’Arpav“.
Questi ultimi dovranno immediatamene valutare se possano essere ipotizzabili conseguenze per la salute dei cittadini derivate dalla imponente colonna di fumo provocata dall’incendio.