Coltivava marijuana in casa, a Thiene, ma è stato scoperto dalla polizia locale Nordest Vicentino ed è stato denunciato.
A finire nei guai un 39enne del posto che è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Vicenza per il reato di produzione illecita di sostanze stupefacenti.
Dall’abitazione dell’uomo proveniva un forte odore sospetto che ha finito per tradire l’uomo che coltivava marijuana in casa. L’odore acre, infatti ha attirato l’attenzione della Polizia Locale Nordest Vicentino.
Dopo alcuni appostamenti gli agenti hanno notato l’automobile del sospettato parcheggiata sotto casa e hanno deciso di accedere nell’appartamento. Alla vista degli agenti l’uomo ha manifestato segni di nervosismo e insofferenza spingendoli a perquisire di iniziativa l’abitazione.
All’interno, in due diverse stanze, hanno trovato 26 piante di marijuana, delle quali 6 in piena fioritura mentre le altre in vari fasi vegetative. Tutte, comunque, erano coltivate all’interno di 3 serre artigianali, munite di sistema di riscaldamento, aerazione e illuminazione, regolate da temporizzatori elettronici per ottimizzare la crescita.
Nel corso della perquisizione la polizia locale ha inoltre rinvenuto anche circa 170 grammi di marijuana essiccata e pronta all’uso.
Quest’ultima con le 26 piante e l’attrezzatura utilizzata per la produzione della marijuana sono state sequestrate.
“Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte della Polizia Locale
Nordest Vicentino, e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna”.