Il Comitato Albera torna “in strada” con un nuovo allestimento del gazebo informativo e di protesta, nella mattinata di giovedì 11 aprile, in Contrà Cavour all’angolo con Corso Palladio di Vicenza.
Previsto un tavolo per la raccolta firme sulla petizione popolare rivolta la sindaco di Vicenza, Giacomo Possamai, e al Consiglio comunale per la Salute, la Sicurezza, l’Ambiente e la Mobilità sostenibile. Lo slogan è “No Tir di attraversamento dentro i quartieri di Vicenza“.
I portavoce del Comitato Albera, Giovanni Rolando e Fiorenzo Donadello, insistono nella loro opera di richiesta di trasparenza e informazione ai cittadini “a seguito dell’incontro avvenuto con il sindaco Possamai nella sala della giunta per sollecitare un intervento per l’accelerazione e ultimazione dei lavori della Bretella dell’Albera e della Tangenziale di Vicenza Nord, dalla intersezione con la SP46 del Pasubio al prolungamento di via Aldo Moro” (leggi qui).
I due portavoce aggiungono: “Il Comitato, pur nella convinzione di avere diritto all’esenzione dell’imposta di bollo in caso di petizione popolare rivolta al sindaco e consiglio comunale, come rappresentato in precedenti incontri all’amministrazione comunale verbalmente e per iscritto in riferimento allo Statuto comunale e articolo 3 comma 2 Costituzione, ha ottemperato alla richiesta di depositare le due marche da bollo richieste per 32 euro totali. Ad evitare, almeno transitoriamente, contenzioso burocratico, privilegiando serenità e per favorire la partecipazione democratica per il conseguimento dell’importante obiettivo per la nostra comunità”.