Commenti beceri e razzisti su Maty Fall Diba,  Celebron: “Beschin va espulso”. VicenzaPiu.com: “infatti arriva da Forza Nuova ma era buono… per i voti”

318
Maty Fall Diba, bellezza italiana
Maty Fall Diba, bellezza italiana

“Beschin non rappresenta né la Lega né i suoi valori”. Questa la presa di posizione del commissario Lega della Provincia di Vicenza Matteo Celebron, che commenta così quanto raccontato oggi su ‘Il Giornale di Vicenza’ in riferimento a Maty Fall Diba, ragazza italiana residente a Chiampo protagonista della copertina di Vogue Italia.

Matteo Celebron, commissario provinciale Lega
Matteo Celebron, commissario provinciale Lega

“Chi giudica le persone dal colore della pelle è ignorante – esordisce Celebron – e non rappresenta i valori della Lega. Il colore della pelle non deve essere una discriminante né causa di beceri commenti”. “Dobbiamo denunciare questi comportamenti volgari e razzisti che nulla hanno a che spartire con il nostro movimento, con la storia delle nostra regione e della provincia”.

Daniele Beschin, leghista e coordinatore provinciale di Forza Nuova
Daniele Beschin, leghista e coordinatore provinciale di Forza Nuova

“Nell’autunno scorso, pochi giorni dopo il mio insediamento da commissario provinciale, avevo chiesto che questo personaggio fosse allontanato dalla Lega, cosa che ho ribadito anche oggi al sindaco di Arzignano”.

Matteo Celebron, commissario Lega provincia di Vicenza

 

Caro Celebron, siamo d’accordo con lei, ma, visto che Beschin era ed è coordinatore provinciale di Forza Nuova prima di essere anche iscritto alla Lega per cui non ci sarebbe da meravigliarsi delle sue parole su Maty Fall Diba, diciottenne di origini senegalesi ma italiana a tutti gli effetti, perché lo avete accolto tra le vostre braccia?

Eravate ignoranti anche voi… di quali idee fosse portatore, impossibile, o ora state abbandonando quel che vi legava a Forza Nuova, augurabile, o pur di raccattare voti, al Parlamento con gli ex grillini e ad Arzignano con gli ideologicamente razzisti, salvo poi scandalizzarvi per i consiglieri comunali che a Vicenza passano con Fratelli d’Italia, la Lega è sempre meno pura e dura?

D’altronde Salvini non fu condannato per razzismo contro i napoletani…?

Il direttore