È di questi giorni, si legge nella nota che pubblichiamo a firma di Nicolò Sterle Consigliere Comunale capogruppo Forza Italia Arzignano, la notizia in merito all’ennesima polemica innescata dal Consigliere Comunale del gruppo Lega di Arzignano, nonché segretario provinciale di Forza Nuova, avente ad oggetto il colore della pelle di una persona, in questo caso una ragazza, Maty Fall Diba.
Parole e ragionamenti esposti da Beschin che non esitiamo a bollare come ingiustificabili e pericolosi. Leggiamo che anche questa volta, come in seguito ai fatti di novembre, quando il Consigliere arzignanese espresse commenti simili in seguito ad un’aggressione subita da un commerciante del luogo, il sindaco Alessia Bevilacqua bolla quanto espresso dal proprio esponente come “azioni personali” e insiste oggi chiamandosene fuori.
È utile ricordare che questa persona, con il proprio ruolo pubblico sostiene la maggioranza del sindaco e ne vota i provvedimenti. Fino a quando potrà continuare a girare la testa dall’altra parte?
Cogliamo inoltre positivamente le parole del commissario provinciale leghista Celebron che stigmatizza l’evento ed espone i propri dubbi sull’opportunità da parte della maggioranza arzignanese di aver candidato l’attuale consigliere Beschin ma a questo punto non possiamo che attenderci da parte di Celebron, che ne ha i poteri, un formale, provvedimento di espulsione a stretto giro. È necessario che una forza politica come la Lega si distanzi energicamente da simili comportamenti ed atteggiamenti
Infine non resta che constatare che questo è quello che accade inevitabilmente, quando un sindaco decide di rifiutare il sostegno di esponenti moderati e liberali , preferendo l’appoggio di una destra-destra per meri calcoli elettorali.
Nicolò Sterle
Consigliere Comunale capogruppo Forza Italia Arzignano