Continua il progetto ?Export facile per le PMI ?, promosso ed attuato da ESAC Formazione con Confcommercio Vicenza, allo scopo di trasferire alle aziende del terziario del territorio le conoscenze più specifiche per agire in un mercato ormai globalizzato, ricercando all?estero nuove opportunità di crescita. In pratica, si tratta di un percorso formativo specifico, per titolari, collaboratori, consulenti, dipendenti delle aziende di import ed export del settore del commercio B2B.Che offre molte opportunità per rafforzare le proprie competenze tecniche e linguistiche su alcuni temi fondamentali per la negoziazione aziendale, la gestione delle offerte e l?acquisizione di importanti commesse nei mercati internazionali, attraverso gare pubbliche. Il progetto offre alle piccole e medie aziende vari step di formazione specifica, senza alcuna spesa in quanto Esac ha ricercato ed ottenuto che l?azione sia totalmente finanziata dal Fondo Sociale Europeo. Quattro gli approfondimenti in programma tra settembre e ottobre al Centro Formazione Esac di Creazzo. Il primo, che inizierà il 10 settembre, verterà sulla ?Contrattualistica Internazionale?. Si analizzeranno da un punto di vista operativo, tutti gli aspetti relativi ai contratti internazionali più utilizzati, come il contratto di concessione di vendita e di Agenzia, il contratto di franchising e joint venture, le condizioni generali di vendita e di acquisto e la gestione delle controversie legali. Il corso ha una durata complessiva di 24 ore. Saranno invece ?Le gare di appalto internazionali? al centro di un altro corso, sempre per un totale di 24 ore, in partenza il 20 settembre. Si prenderanno in esame i principi comunitari di disciplina degli appalti pubblici per affrontare poi via via altri argomenti, quali la lettura di un bando di gara pubblica all?estero, le procedure ed i criteri di aggiudicazione, gli aspetti strategici e negoziali di aggiudicazione delle gare, la predisposizione dell?offerta ecc.. Un capitolo sarà poi dedicato alla comunicazione, con l?intervento formativo dal titolo ?I social per competere all?estero: il content marketing? (16 ore, con inizio il 18 settembre), focalizzato su come scrivere testi efficaci per la comunicazione offline ed online, con particolare riguardo anche al ?Content ? in lingua inglese. Infine, dal 24 settembre, prenderà il via il corso ?Aspetti culturali e dinamiche commerciali : public speaking?, che si concentra, in 12 ore di lezione, su due aspetti utili nelle negoziazioni con l?estero: il Public speaking in lingua inglese ed il body language dei clienti stranieri . Per maggiori informazioni sui corsi, contattare Esac Formazione al tel. 0444 964300.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
HOT NEWS
- Pubblicità -
CRONACA VICENTINA
Dal 6 al 9 novembre in Fiera a Vicenza torna Expo...
Expo Industria, l’appuntamento promosso da Arroweld Italia e dedicato alle tecnologie di saldatura, antinfortunistica, utensileria, strumenti di misura e servizi alle imprese, torna in...