“Nel contesto dei rapporti commerciali Ue-Usa la presidente von der Leyen ha espresso la speranza di poter confermare il suo viaggio a Washington, per incontrare il presidente Donald Trump”. Lo ha detto Eric Mamer, portavoce della presidente della Commissione Ue, Ursola von der Leyen.
“La pandemia sta rendendo tutto più complesso ma ciò non significa che i nostri contatti con la controparte statunitense, per quel che riguarda gli scambi commerciali, si sono interrotti. Al momento però non c’è una data specifica per un incontro tra la presidente von der Leyen e il presidente Trump, ma ciò non significa che l’incontro non si avrà prima delle elezioni”, ha spiegato Mamer.
“Ci sono state diverse videoconferenze sia a livello tecnico che politico sul contenuto delle quali il commissario Phill Hogan ha aggiornato il Consiglio. Si tratta di lavori in corso, c’è ancora molto da fare ma da entrambe le parti c’è l’intenzione di raggiungere risultati positivi”, ha aggiunto un portavoce della Commissione.
Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù