Commissariato Alto Vicentino, Pretto (Lega) a sindaci Orsi e Casarotto: “compiaciuto dell’accordo”

288
Il deputato Erik Pretto in un suo intervento
Il deputato Erik Pretto in un suo intervento

“La Legascrive il deputato leghista Erik Umberto Pretto – ha sempre considerato prioritario il tema della sicurezza dei cittadini onesti e si è fatta promotrice di una serie di azioni di governo che hanno consentito concretamente di dare risposte non soltanto alle persone e alle imprese, ma anche ai Sindaci. Lo abbiamo fatto prevedendo almeno 8.000 nuove assunzioni straordinarie nel quinquennio 2019-2023 di Forze dell’Ordine, tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria e Vigili del Fuoco, che verranno distribuiti sui territori in base alle necessità percepite. Abbiamo inoltre consentito ai Comuni di tornare ad assumere nuovo personale di Polizia locale, mettendo a disposizione oltretutto 90 milioni di euro per impianti di videosorveglianza in tutta Italia. Questi non sono slogan, bensì le risposte concrete che i cittadini si aspettano.

I rappresentanti parlamentari vicentini della Lega si adopereranno senza dubbio affinché vengano incrementate le presenze delle Forze dell’Ordine anche sul territorio dell’Alto Vicentino, da destinarsi in modo particolare al pattugliamento. E’ infatti questo ciò che serve contro i fenomeni malavitosi che recentemente sono stati oggetto di cronaca. Avrò in ogni caso piacere di chiedere quanto prima un appuntamento al nuovo Questore di Vicenza per concordare iniziative e strategie in merito.

Sono nel frattempo compiaciuto del fatto che due Sindaci civici si trovino d’accordo con le posizioni che la Lega da sempre sostiene in merito alla tutela della sicurezza dei cittadini. Per troppi anni molti amministratori locali del territorio dell’Alto Vicentino hanno ritenuto questo argomento di importanza secondaria, nonostante l’aumento dei reati dovuti anche al fenomeno dell’immigrazione irregolare incontrollata che questo Governo ha finalmente voluto fermare”.