Commissione Antimafia, Pretto (Lega) confermato nell’organismo: “Valorizzare i beni sequestrati”

713
Valentino Teppa Bortoloso fara vicentino Commissione Antimafia
Erik Pretto

“Alla Camera dei Deputati è stata comunicata ufficialmente la ricomposizione della Commissione parlamentare Antimafia, che sarà convocata per la sua prima seduta della XIX Legislatura la prossima settimana. Sono fiero e onorato di essere stato chiamato nuovamente a far parte di questa prestigiosa istituzione e sono profondamente grato al Gruppo Lega per Salvini Premier per l’opportunità che mi è stata concessa”.

Lo dichiara il deputato vicentino della Lega Erik Pretto, riconfermato nella neocostituita Commissione bicamerale Antimafia.

“Durante la passata legislatura – ha aggiunto – ho avuto modo di approfondire in maniera significativa le procedure di gestione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, presiedendo l’apposito Comitato interno e conducendo un accurato filone di indagine sulle criticità da più parti riscontrate.

Un lavoro ultimato con la produzione di una relazione finale approvata all’unanimità e contenente un valido strumento a supporto di tanti Sindaci, denominato ‘Vademecum per gli Enti locali’, contenente informazioni pratiche e sintetiche utili all’efficace destinazione per finalità pubbliche o sociali dei beni sottratti alle mafie.

Gli importanti risultati fin qui ottenuti saranno, dunque, la base di partenza per continuare il mio impegno in questo ambito, consapevole che, se ben gestiti, possono diventare un vero volano di sviluppo economico e sociale per il territorio in cui si trovano” ha concluso Pretto.