“È forte la preoccupazione per lo stato di crisi del comparto della pelle che vede nel distretto di Arzignanob, in provincia di Vicenza, una realtà di punta. Colpiscono al tempo stesso le dichiarazioni che arrivano da Fratelli d’Italia, con il consigliere regionale Joe Formaggio che chiede un intervento del ministro. Tutto questo dimenticando che bisognerebbe chiedere a Zaia e alla sua maggioranza il perché della scelta di indicare anche il settore pelle tra quelli soggetti ad aumento Irap, come previsto dalla prossima legge di bilancio”.
La presa di posizione è delle consigliere regionali del Partito Democratico Vanessa Camani e Chiara Luisetto che aggiungono: “Formaggio rappresenta l’esempio di questa maggioranza di centrodestra che con una mano fa una cosa e con l’altra il suo contrario.
Non si può invocare una richiesta di aiuto da Roma e al contempo presentarsi in Consiglio regionale chiedendo un aumento della tassazione per il comparto della pelle, strategico per l’industria veneta”, concludono le due consigliere dem.