Compensazioni per la base Usa Dal Molin, Cristiani per la Pace: “incontro con il sindaco Rucco e Dalla Rosa”

235

?Davanti alla costruzione della nuova base USA Dal Molin, l?impegno per il futuro è di vigilare, di non lasciare cadere la tensione rispetto a una questione che riguarda il futuro della città..? (dal comunicato del 25.02.2017 del Consiglio pastorale diocesano sul caso Dal Molin). A seguito – scrivono i Cristiani per la Pace in questo nuovo comunicato stampa – dell?insediamento del nuovo consiglio comunale di Vicenza, in data odierna abbiamo presentato richiesta di incontro al neo sindaco Francesco Rucco e al suo sfidante Otello dalla Rosa.

In merito a:

– ?compensazioni di Variati? per la base USA Dal Molin, ed in particolare sulla tangenziale di Vicenza di collegamento alla base USA Dal Molin;

– presenza militare USA a Vicenza: nuova base USA Dal Molin, COESPU ecc.

– HIA e Advisory Mission UNESCO ?La città di Vicenza e le ville del Palladio nel Veneto? (una delle otto  NGO che sono intervenute all’Advisory mission  UNESCO in Sala degli Stucchi a Vicenza il 29 marzo 2017)

Nella foto i lavori di costruzione della tangenziale ?Variati USA Dal Molin? in località biron di Sotto con la segnaletica stradale in stato di abbandono e i cumuli di terra che potrebbero essere destinati a dune di mitigazione

Qui sotto il video presentato agli Ispettori ICOMOS-UNESCO durante l?Advisory Mission in occasione dell?incontro con la cittadinanza attiva tenutosi in Sala degli Stucchi a Vicenza il 29 marzo 2017. Riprese e montaggio di Lorenzo Tobaldo. A cura di Giovanni Marangoni.