Comunali, eletti i primi tre sindaci nel Vicentino: Cogollo, Posina e Recoaro

214

Sono stati eletti i primi tre sindaci in provincia di Vicenza, dove i Comuni al voto erano 6. Si tratta di Armando Cunegato, ex sindaco di Valli del Pasubio, a Recoaro (dati non ancora definitivi), che batte così la coalizione leghista, Piergildo Capovilla che si riconferma sindaco a Cogollo del Cengio e Adelio Cervo, già vicesindaco per 3 mandati con una maggioranza schiacciante a Posina.

“Sono molto soddisfatto del risultato non scontato – è il commento a caldo del neo-eletto Cunegato a Recoaro – e ringrazio tutte le recoaresi e i recoaresi che hanno voluto assicurarci la loro fiducia. Alla resa dei conti hanno vinto le persone sui partiti, le competenze sulle promesse e le sfilate dei big della politica regionale. Adesso abbiamo un programma da concretizzare e saremo già al lavoro da domani mattina. Ringrazio la dottoressa Pastore per il confronto che abbiamo avuto in questi mesi e auspico che potrà rivestire in modo costruttivo anche il ruolo di guida della minoranza in Consiglio, continuando a lavorare per il bene di Recoaro Terme. Adesso attendiamo di conoscere i dati relativi alle preferenze per conoscere come si comporrà il nuovo Consiglio Comunale. Io
mi prenderò qualche giorno per valutare, anche sulla base di quei dati, quella che sarà la squadra che mi affiancherà per i prossimi 5 anni.”

L’articolo Comunali, eletti i primi tre sindaci nel Vicentino: Cogollo, Posina e Recoaro proviene da Parlaveneto.