Comune di Vicenza, CUB : la stabilizzazione del personale precario va attuata!

Non vanno eliminati i precari ma il sistema che li vuole precari fino a superare ogni limite alla decenza. Maria Teresa Turetta: siamo pronti a bloccare l'apertura attività didattiche!

209
Maria Teresa Turetta manifesta davanti al Comune di Vicenza turno notturno
Maria Teresa Turetta manifesta
In questi giorni, scrive nella nota che pubblichiamo Maria Teresa Turetta CUB pubblico impiego Vicenza, sono uscite notizie allarmanti in merito ai lavoratori precari del Comune di Vicenza che sono utilmente inseriti nelle graduatorie.
Nulla di ufficialmente comunicato ai sindacati o, in forma scritta, ai lavoratori ma semplicemente notizie dette al telefono inerenti ad una possibile esclusione da incarichi di lavoro a tempo determinato per chi, negli anni, ha superato i 36 mesi di lavoro presso il Comune di Vicenza.
Al di là dell’aspetto legale per cui queste notizie sono insostenibili dal punto di vista giuridico visto che stiamo parlando di graduatorie ufficiali e regolarmente approvate che il comune di Vicenza è tenuto a rispettare per legge, la CUB PI qualora tali indiscrezioni fossero confermate, comunica fin d’ora l’intenzione di avviare una mobilitazione di tutto il personale del settore educativo scolastico che, conseguentemente, bloccherà l’inizio delle attività didattiche.
La CUB PI non ci sta a questo gioco al massacro in cui chi è debole, perchè precario, viene schiacciato e umiliato fino ad essere scaricato in questo modo.
La stabilizzazione del personale precario va attuata; non vanno eliminati i precari ma il sistema che li vuole precari fino a superare ogni limite alla decenza.
Maria Teresa Turetta CUB pubblico impiego Vicenza