L’Ufficio Comunicazione Istituzionale fa parte della Direzione Servizi ai Cittadini e contribuisce alla comunicazione coordinata del Comune di Verona, con gli altri uffici che se ne occupano (Ufficio stampa e Web, URP, Comunicazione Interna).
In particolare:
- cura la comunicazione di pubblica utilità del Comune a mezzo Newsletter distribuite nelle caselle postali dei residenti, per eventi particolari
- cura pubblicazioni, avvisi e segnaletica per la Direzione Servizi ai Cittadini
- offre supporto e consulenza alle Unità Organizzative del Comune e ai Referenti della Comunicazione, per la realizzazione di campagne comunicative e progetti
- verifica, su richiesta, che nelle bozze dei materiali promozionali e pubblicitari predisposti in occasione di iniziative ed eventi, il logo del Comune di Verona sia utilizzato conformemente alle disposizioni d’immagine coordinata.
I soggetti esterni possono utilizzarlo soltanto dopo avere ottenuto il patrocinio o per eventi co-organizzati con il Comune, sempre nel rispetto del buon nome, della reputazione e della dignità dell’Ente.
Informazioni e contatti
Direzione Servizi ai Cittadini
Ufficio Comunicazione Istituzionale
via Adigetto, 10
tel. 045 8077426 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 oppure 045 8077020
e-mail: comunicazione@comune.verona.it
Come
I soggetti autorizzati possono richiedere il file con il marchio del Comune, in formato immagine o vettoriale, inviando un’e-mail all’indirizzo comunicazione@comune.verona.it
In caso di patrocinio il logo dev’essere collocato in basso a destra, preceduto dalla dicitura “Con il patrocinio di” posta sopra la corona ad una distanza di rispetto e allineata al margine sinistro dello scudo.
Per approfondimenti relativi a modalità d’uso, colori e dimensioni del logo o presenza di più patrocini, s’invita a prendere visione della Guida all’utilizzo del marchio del Comune di Verona negli Allegati a questa pagina.
Con congruo anticipo rispetto alla stampa, è necessario inviare allo stesso indirizzo le bozze dei materiali promozionali e pubblicitari (manifesti, striscioni, locandine, inviti, programmi di sala, ecc.), contenenti il logo del Comune, per la verifica di conformità alle disposizioni d’immagine coordinata.
Quando
In caso di ottenimento del patrocinio o di coorganizzazione di un evento/iniziativa con il Comune di Verona