Con la droga nei pressi del Duomo, arrestato presunto spacciatore a Vicenza

355
Polizia Vicenza arresto rapina al centro commerciale Maltrattamenti in famiglia spacciatore violenza sessuale a furti atm droga
Polizia di Stato di Vicenza: un arresto

È stato fermato con lo spray al peperoncino e arrestato dalla polizia di Vicenza per detenzione di droga a fini di spaccio e violenza e resistenza a pubblico ufficiale I. O. P., 31enne nigeriano in città senza fissa dimora.

Ieri pomeriggio, intorno alle 16, nei pressi di piazza Duomo, l’uomo ha tentato di eludere un controllo dei poliziotti, tentando la fuga a piedi. Fermato dagli agenti, ha opposto resistenza, spintonandoli.

I poliziotti hanno quindi fatto ricorso allo spray al peperoncino in dotazione e lo hanno ammanettato.

Da una prima perquisizione, il nigeriano è stato trovato in possesso di alcuni involucri di cellophane contenenti polvere bianca, poi risultata essere droga. Condotto in questura, i poliziotti gli hanno trovato addosso 36 grammi di eroina e 13 di cocaina divisi in dosi. Nella disponibilità del presunto spacciatore anche oltre 400 euro di cui non sapeva giustificare la provenienza e due smartphone del valore di oltre 1000 euro ciascuno. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato presso il Carcere di Vicenza e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.