In occasione dei concerti che si svolgeranno in piazza dei Signori fino a sabato 9 settembre, per garantire la sicurezza del pubblico il sindaco ha firmato un’ordinanza come richiesto dalla questura.
Nei giorni 6, 7, 8, e 9 settembre dalle 19 e fino alla fine di ogni concerto, i titolari di esercizi commerciali e pubblici in piazza dei Signori, in piazza Biade, in piazza delle Erbe, in contra’ Cavour, del Monte, Manin, in contra’ e stradella Santa Barbara, potranno somministrare alimenti e bevande in contenitori di vetro, ceramica, porcellana esclusivamente all’interno delle attività e nei plateatici. Sono vietati la vendita per asporto e il trasporto all’esterno di tali spazi da parte della clientela.
In particolare sono vietati l’introduzione di contenitori di vetro, ceramica, porcellana nell’area degli spettacoli e il loro abbandono.
Le sanzioni previste vanno da un minimo di 25 a un massimo di 500 euro.
Le violazioni di particolare gravità potranno essere punite ai sensi dell’art. 650 del codice penale.
Informazioni sui concerti
Tre giorni di musica e spettacolo per Vicenza in Festival: dal 6 all’8 settembre piazza dei Signori accoglierà il rock leggendario di Robert Plant (mercoledì 6), le risate inedite della coppia Giorgio Panariello e Marco Masini (giovedì 7), le intramontabili melodie di Gigi D’Alessio (venerdì 8/9).
——
Fonte: Concerti in piazza dei Signori, vietata l’uso di contenitori in vetro, ceramica e lattine , Comune di Vicenza