Concerto del Cuore, a Monte Berico serata benefica per i bambini cardiopatici nel mondo

202

Sarà una serata all’insegna della solidarietà quella che andrà in scena domani 22 giugno alle 20.45 al santuario di Santa Maria di Monte Berico. Con il patrocinio di Comune e Provincia di Vicenza l’orchestra barocca Andrea Palladio si esibirà nel “Concerto del Cuore”, a favore dell’associazione Bambini cardiopatici nel mondo.

“Invito i Vicentini – dichiara il sindaco e presidente della Provincia Francesco Rucco – a partecipare numerosi e con generosità a questo evento significativo non solo per la qualità degli artisti coinvolti e del luogo meraviglioso che lo ospita, ma anche per la finalità benefica di sostegno all’attività di volontariato che da anni porta avanti il nostro illustre concittadino professor Alessandro Frigiola”.

Nel corso della serata, condotta da Alessandra Viero con la partecipazione dello stesso professor Frigiola, si potranno ascoltare musiche di Vivaldi, Handel, Albinoni e Mozart interpretate dall’Orchestra Barocca Andrea Palladio, diretta da Enrico Zanovello, con la partecipazione del soprano Silvia Dalla Benetta.

L’evento ha il supporto di Scortrans, Italhom, Prix, Reale Mutua, Agenzia di Vicenza e Gabriella Rigamonti Jewels.

L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti.

Il ricavato dalle offerte andrà a favore dell’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo.