Concerto di beneficenza per Città della Speranza, soddisfatto Rotary Club Piscopia di Vicenza

448
concerto beneficenza rotary piscopia vicenza città della speranza
da sx: Gilberto Padovan, Andrea Camporese e Caterina Soprana

Grande successo di pubblico al concerto di beneficenza presso il Tempio di San Lorenzo, a Vicenza, realizzato a favore della “Città della Speranza” dal Rotary Club Passport D.2060 Elena Lucrezia Cornaro Piscopia, guidato dal presidente Gilberto Padovan.

Hanno assistito anche il presidente della Fondazione Andrea Camporese, il consigliere del Comune di Vicenza Caterina Soprana e l’assistente del Governatore Mariano Farina.

concerto beneficenza rotary piscopia vicenza città della speranza
da sx: Gilberto Padovan, Andrea Camporese e Caterina Soprana

Alla riuscita della serata hanno contribuito gli artisti della “Arrigo Pedrollo Band di Sovizzo Colle”, diretti dal Maestro Santino Crivelletto, i soprani Paola Burato e Violetta Svatnykh, l’organista Antonio Camponogara e il violinista Enrico Balboni.

Un significativo contributo è stato l’intervento di una mamma che ha raccontato la propria esperienza con il suo bambino. Un’ iniziativa, questa del Rotary Piscopia, a favore della suddetta Fondazione che da quasi 30 anni lavora seguendo un obiettivo ambizioso: sconfiggere le malattie del bambino che ne mettono a rischio la vita.

Anche nella filosofia della Associazione Rotariana il mondo del bambino fa parte delle priorità nei suoi programmi ed è sempre, con le sue azioni, a fianco dei medici, infermieri e ricercatori.

La Fondazione “Città della Speranza” è oggi un punto di riferimento nazionale ed europeo per il finanziamento alla ricerca pediatrica, la formulazione di diagnosi precoci, l’identificazione di terapie e cure innovative per l’infanzia.