Concessioni Autostradali Spa, presidente è Luisa Serato affiancata dai consiglieri Renzo Ceron e Alessandro Maggioni

249

Il Consiglio regionale del Veneto – ufficializza una nota – ha eletto con votazione a scrutinio segreto dapprima i tre nuovi componenti del Consiglio di amministrazione di Concessioni Autostradali Spa scegliendo poi tra i nuovi membri neoeletti del Cda il nuovo presidente. La maggioranza ha indicato Renzo Ceron e Luisa Serato come propri candidati per il Cda mentre la minoranza ha proposto il veneziano Alessandro Maggioni.

I candidati, come prevede la norma, dovevano possedere una esperienza almeno quinquennale in attività di tipo professionale o dirigenziale, comprese le cariche di presidente o di amministrazione delegato, in enti o aziende pubblico o private che per dimensione e oggetto possono essere considerate analoghe a quella di Concessioni Autostradali Spa.

Al termine dello scrutinio sono risultati eletti Luisa Serato con 26 voti, Renzo Ceron, con 25 voti e Alessandro Maggioni con 12 voti. 5 le schede bianche. Dopo questa votazione, Silvia Rizzotto, capogruppo di Zaia Presidente, ha indicato Luisa Serato come candidata alla presidenza della società autostradale, indicazione accolta dal Consiglio con 30 voti a favore.