Di due coniugi ladri di Vicenza si era parlato molto nei mesi scorsi per aver rubato un furgone per poi schiantarsi in fuga dalla Polizia. Entrambi italiani, I. P. di 36 anni e DC.C. di 33, sono stati arrestati ieri pomeriggio dagli agenti della squadra Mobile della Questura che hanno eseguito nei loro confronti una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Vicenza.
“La misura cautelare – spiega la Polizia di Vicenza – è per gli arresti domiciliari e non in carcere al fine di accudire la figlia in tenera età. È stata emessa a seguito di indagini effettuate dalla squadra mobile e coordinate dalla Procura della Repubblica di Vicenza che hanno permesso di far emergere gravi indizi di colpevolezza a carico dei due indagati a cui venivano contestati i reati di furto aggravato, ricettazione e indebito utilizzo di carte di credito. Entrambi con recidiva reiterata specifica infraquinquennale”.
I coniugi ladri, infatti, sono accusati del reato di furto aggravato di portafoglio e successivamente di un veicolo all’interno del Circolo Tennis Comunali, lo scorso 11 marzo 2023, del reato di furto aggravato in riferimento al furgone rubato per darsi alla maldestra fuga commesso il 12 marzo 2023 e del reato di indebito utilizzo di carte di credito nei medesimi giorni.