(foto Vito De Romeo) –
Ha esordito a Vicenza, nella prima gara di campionato, sabato 10 settembre scorso, nel derby contro Asiago con un gol: il primo stagionale per i biancorossi e il suo primo con la maglia dei Diavoli. Stiamo parlando di Corey Mitchel Hodge, statunitense del Michigan, classe ’92, campione internazionale (campione del mondo con la nazionale USA nel 2014, ha giocato in Francia nel 2015 a Epernay e a Milano), uno dei colpi del mercato estivo dei vicentini.
E’ arrivato in extremis il via libera per scendere in pista contro i Vipers e la sua qualità, la sua esperienza, le sue doti sia in fase difensiva che offensiva si sono viste subito. Nella seconda gara a Verona non è andato a segno, ma ha confermato le sue qualità di difensore e anche la sua capacità di gestire il disco.
Dopo l’esperienza a Milano, con cui ha vinto tutti i titoli a disposizione nella scorsa stagione, è approdato a Vicenza per contribuire a riportare qualche importante trofeo nella città del Palladio, insieme ad una squadra che conta su altri campioni e su un gruppo con tanta voglia di vincere e di fare bene.
– Esordio in campionato con la maglia dei Diavoli e primo gol stagionale per i biancorossi, subito in partita e nel gruppo?
“Mi sono trovato subito in confidenza già dai primi allenamenti con gli altri, c’è stata subito intesa e mi sono inserito bene nel gruppo. In partita mi sono trovato bene e quindi il gol è stata una conseguenza, non è stato difficile”.
– Come vedi la squadra?
“La squadra è buona, ci sono molti bravi giocatori. Mi trovo bene e la prima gara è andata bene, ma dobbiamo evitare certi errori, come quelli fatti contro Asiago, soprattutto essere più attenti nei passaggi. Ma siamo solo all’inizio e possiamo solo migliorare”.
– Quest’estate la scelta è stata per Vicenza, cosa ti ha spinto?
“Ho scelto i Diavoli perché sono una buona squadra, ma anche perché ha scelto Vicenza Tobia (Vendrame, uno dei volti nuovi di questa stagione). Mi sono trovato molto bene con lui a Milano, ho giocato sempre con lui e se ti trovi bene con un giocatore il resto della linea può cambiare, ma diventa tutto più facile. Questo è stato uno dei motivi principali, poi naturalmente ho visto il campionato dei Diavoli e so che sono una grande squadra, con giocatori importanti come Nathan, Delfino e tutti gli altri”.
E la prossima settimana weekend “caldo” per i Diavoli, con tante emozioni e aspettative: sabato in casa arriva Ferrara e domenica 25 settembre, gara alle 17.00, primo titolo in palio: la Supercoppa contro Milano…una sfida che riprende subito in questa stagione e in cui i biancorossi desiderano riscatto.
——
Fonte: CONOSCIAMO COREY HODGE, UNO DEI COLPI DEL MERCATO ESTIVO DEI DIAVOLI , Diavoli Vicenza