Consigli di quartiere Vicenza, la carica dei 90 eletti: tutti i nomi

315
consigli di quartiere di Vicenza

Sono stati eletti, durante l’ultima seduta del consiglio comunale, i nuovi componenti di nomina consiliare dei dieci consigli di quartiere di Vicenza. L’elezione è avvenuta in sala Bernarda, da parte della maggioranza e della minoranza.

Il consiglio comunale ha votato, con procedura a scrutinio segreto, 9 dei 12 membri di ciascun consiglio di quartiere. Ogni consigliere comunale ha espresso tre preferenze per consiglio di quartiere, rispettando l’alternanza di genere.

“Siamo molto soddisfatti perché, con la votazione avvenuta questa sera in consiglio comunale, abbiamo introdotto una nuova realtà rappresentativa del territorio, che garantirà un ulteriore collegamento tra il Comune e i cittadini – le parole dell’assessore ai quartieri Matteo Tosetto -. Grazie ai consigli di quartiere l’amministrazione potrà infatti rispondere in maniera più puntuale e mirata alle istanze provenienti dalle varie zone della città, restando nel contempo costantemente informata e aggiornata su quanto accade nei singoli quartieri di Vicenza. Positivo inoltre che, tra i 90 membri eletti, ci siano cittadini di tutte le età. Il prossimo passo, nei prossimi giorni, sarà quello di avviare il percorso per istituire i tavoli di rete di quartiere, dando così spazio anche a tutte quelle realtà del territorio che contribuiscono attivamente in modi diversi a migliorare la nostra comunità”.

I tre consiglieri mancanti saranno eletti successivamente tra i membri dal tavolo di rete, che sarà istituito dal servizio Partecipazione del Comune entro tre mesi dalla nomina dei 9 componenti eletti.

I consigli di quartiere hanno funzioni consultive e propositive su temi connessi ai quartieri di riferimento e operano come interlocutori dell’amministrazione per individuare soluzioni e risposte alle istanze del territorio. Il consiglio di quartiere dura in carica quanto il consiglio comunale. Ha un presidente e un vice presidente, e la carica di consigliere di quartiere è svolta a titolo volontario e gratuito.

Di seguito tutti gli eletti nei Consigli di quartiere di Vicenza.

Consiglio di quartiere 1 – Centro storico, M. Berico

Roberto Atanasio, 62 anni, perito industriale in telecomunicazioni, esodato volontario in attesa del definitivo pensionamento. Tale condizione gli permette di avere del tempo libero da utilizzare per aiutare a migliorare la città.

Alberto Barone, 37 anni, laureato in economia aziendale, si occupa di finanza aziendale per un istituto bancario. Nel 2014 è stato tra i fondatori del Centro di Cultura Fotografica. Vive da 10 anni in centro storico. Ama in particolare Parco Querini, luogo da valorizzare.

Chiara Campanella, 49 anni, laureata in economia aziendale, si occupa di sicurezza nei luoghi di lavoro. Da sempre attiva nel sociale (capo scout, volontaria per una comunità di recupero, presidente di un Comitato genitori scolastico).

Annamaria Cordova, 57 anni, laureata, lavora per un’associazione di categoria. Dal 2013 al 2018 è stata assessore alla Partecipazione del Comune di Vicenza. Si è candidata a far parte del consiglio di quartiere per far conoscere meglio l’impegno e le energie che l’amministrazione svolge per il bene dei vicentini e al contempo fare da collegamento con i bisogni dei residenti.

Jacopo Dal Fante, 33 anni, laureato in giurisprudenza con master in studi internazionali e marketing, già sottufficiale nell’Arma dei Carabinieri. Titolare di un’agenzia di pubblicità, formatore e gestore di tre locazioni turistiche in città, che gli forniscono una prospettiva unica sulle esigenze dei turisti e sulle opportunità commerciali della città.

Marco Filippi, 19 anni, studente di giurisprudenza, desidera contribuire a migliorare il centro storico di cui ha notato un drastico cambiamento, con vetrine sempre più vuote e problemi di sicurezza serale. Ritiene che i consigli di quartiere siano un’ottima occasione per fare la propria parte nel riportare il centro di Vicenza allo splendore che merita.

Paola Frasson, 70 anni, architetta in pensione, abita in centro storico dal 2008, conoscendone criticità e potenzialità. Conosce bene anche le problematiche dei negozianti del centro storico. Si mette a disposizione come cittadino e come tecnico, credendo nel valore della cittadinanza attiva.

Francesco Saoncella, 37 anni, laureato in scienze politiche con master in management e politiche della pubblica amministrazione, ha lavorato all’ambasciata italiana del Principato di Monaco e al Senato della Repubblica in qualità di assistente legislativo. Rientrato a Vicenza, si occupa di turismo, gestendo un relais ed appartamenti in città. È stato membro del Cda del Teatro comunale di Vicenza.

Loredana Zezza, 67 anni, vive in piazzale Bologna da 44 anni, da 25 anni si dedica attivamente alle problematiche del quartiere. Nel 2017 è stata eletta presidente del Comitato di Piazzale Bologna, con cui ha promosso il progetto partecipativo per il parco giochi dell’Ippodromo. Nel 2019 è stata eletta consigliera comunale.

Consiglio di quartiere 2 – Araceli, S. Lucia, S. Francesco, Sant’Andrea

Guglielmo Baldisseri, 25 anni, laureato in scienze Politiche, studia Relazioni internazionali e Diplomazia. Candidato alle scorse elezioni comunali. Nato e cresciuto nel quartiere di Araceli che vuole impegnarsi a valorizzare.

Guglielmo Carlo Bulfoni, 19 anni, diplomato al liceo delle scienze umane Fogazzaro, dove è stato rappresentante di istituto per due anni. Intende aiutare la comunità con cui ha sempre avuto contatti, partecipando alle varie attività della zona, come le sagre.

Luca Cavarretta, 23 anni, impegnato politicamente a livello locale e nel mondo dell’associazionismo sportivo. Vuole mettersi a servizio della città per contribuire alla crescita e al miglioramento della comunità.

Andrea Chimetto, 27 anni, nato e cresciuto nel quartiere di Araceli, dove ha frequentato le scuole e le attività parrocchiali. Da sempre appassionato di politica, candidato per il consiglio comunale, vuole dare il suo contributo alla città partendo da dove è nato e cresciuto.

Graziella Chiminello, 69 anni, pensionata, ha lavorato per anni come grafica pubblicitaria. Continua saltuariamente la sua professione per aiutare associazioni culturali e di promozione sociale.

Adriana Giacomin, 66 anni, insegnante di scuola primaria in pensione. Impegnata fin da giovane nell’animazione dei giovani in parrocchia, nello sport e nel volontariato. Da tempo partecipa alla vita dell’associazionismo civico.

Joele Jacopo Negrin, 34 anni, operatore Caf con esperienza decennale, lavora per un sindacato di base a Vicenza.

Rita Spasiano, 38 anni, partecipa attivamente alle attività del quartiere e della città, sia per supportare attività ricreative per la fascia giovani, sia per la fascia bambini più piccoli. È coinvolta in aspetti legati al sociale, soprattutto per le famiglie con persone con disabilità.

Carla Zilio, 65 anni, è stata assistente particolare per cinque anni di un deputato e per tre anni di un senatore. Già candidata in consiglio comunale.

Consiglio di quartiere 3 – San Pio X, Stadio, Borgo Berga, Casale

Nicolò Stefano Aldighieri, 22 anni, studente di giurisprudenza, residente nel quartiere di San Pio X. Da oltre quattro anni svolge attività politica sul territorio, ricoprendo anche diversi ruoli dirigenziali.

Francesco Maria Di Noia, 31 anni, per anni si è occupato attivamente dello sviluppo e della tutela della comunità studentesca universitaria in città, collaborando con l’amministrazione locale, gli enti del territorio e tutto il tessuto imprenditoriale della zona.

Nicola Fantin, 35 anni, avvocato, lavora in uno studio legale a Borgo Berga nelle vicinanze del Tribunale.

Federico Fusetti, 29 anni, docente specializzato nelle attività di sostegno didattico alla scuola secondaria di I grado e di ruolo all’istituto comprensivo 10 di Vicenza dal 2022. Nel 2022 ha contribuito alla nascita della sezione giovanile dell’Anpi Vicenza “Btg. Amelia”.

Giorgio Morandini, 71 anni, ingegnere libero professionista, ha svolto la professione nel settore edile e quale consulente delle Procure di Venezia e Vicenza, per procedimenti penali e civili. Ha ricoperto la carica di consigliere di circoscrizione 3 per tre mandati non consecutivi.

Marina Pollastrelli, 69 anni, pensionata, dopo 40 anni di servizio come impiegata in diversi settori della pubblica amministrazione, in particolare della Regione del Veneto.

Giuseppe Schiavo, 66 anni, pensionato, ex dipendente di banca. Attualmente volontario dell’associazione Agendo, del gruppo parrocchiale di gestione oratorio, nonché ex presidente del consiglio d’istituto Canova.

Marco Troncon, 64 anni, pensionato, ha ricoperto vari incarichi nel mondo della rappresentanza delle piccole imprese, con l’incarico finale di vice direttore e responsabile dell’area rapporti istituzionali. Collabora part-time con il sistema associativo di Cna con un incarico professionale.

Davide Vittorelli, 39 anni, attuale responsabile delle risorse umane in un’azienda metalmeccanica con 450 dipendenti, per anni impegnato nell’organizzazione di eventi e iniziative.

Consiglio di quartiere 4 – Campedello, S. Croce Bigolina, S. Pietro Intrigogna, Debba, Longara

Massimiliano Balbo, 46 anni, fa parte del gruppo Fidas Vicenza Riviera Berica. E’ donatore dal 2005; promuove il progetto “Aspettando lo smartphone” nell’IC3 di Vicenza. E’ da sempre sensibile ai temi ambientali; si è candidato per portare al centro i quartieri.

Filippo Bettiato Fava, 30 anni, diplomato al liceo Fogazzaro in scienze umane, impiegato presso una farmacia. Dirigente della Polisportiva Campedello, ha partecipato come animatore a centri estivi. Si è candidato per impegnarsi per le persone e per il bene comune.

Franca Bonetto, 69 anni, si è candidata per essere un’interlocutrice per gli abitanti del quartiere, riportando all’amministrazione le loro istanze e proponendo miglioramenti a viabilità, salute, decoro urbano, attività per giovani e anziani.

Alessandra De Pretto, 50 anni, due figlie, avvocato con master in diritto dell’ambiente. Desidera contribuire con atteggiamento propositivo alla gestione dei problemi del quartiere, credendo che le problematicità possano essere occasioni di sviluppo.

Daniele Ferrarin, 59 anni, si definisce “cittadino attivo”. E’ stato consigliere della Circoscrizione 2 (2003-2008) e consigliere comunale (2013-2018). Fa parte di associazioni del territorio ed è impegnato in gruppi parrocchiali.

Luca Milani, 52 anni, coniugato, due figli, è commercialista. Si è candidato perché ritiene che lo strumento del consiglio di quartiere possa essere utile a creare un collegamento tra le necessità dei cittadini e la pubblica amministrazione.

Mirko Negri, 53 anni, titolare e socio di un’agenzia immobiliare a santa Croce Bigolina. Frequenta per varie attività la comunità del quartiere e quindi ha deciso di dare la propria disponibilità quale consigliere.

Marco Tadiotto, 31 anni, laureato in giurisprudenza, si occupa di anticorruzione, trasparenza, privacy, gare ed appalti in un’azienda pubblica partecipata. Ha deciso di candidarsi per promuovere un dialogo tra i cittadini e il Comune per prevenire e risolvere i problemi.

Claudio Zanotto, 67 anni, già responsabile della produzione in un’azienda di stampi per materie plastiche, coniugato con figli. Si è candidato per rappresentare l’anello di congiunzione tra la gestione del Comune e i cittadini, in particolare nelle problematiche urbanistiche e ambientali.

Consiglio di quartiere 5 – Sant’Agostino, Ferrovieri, Gogna

Carlo Andreoli, 66 anni, ha lavorato prevalentemente per Poste Italiane Spa (35 anni), nel ruolo di Internal auditor professional, per l’area Centro Nord Italia. Ha ricoperto per il passato i ruoli di consigliere, vicepresidente e presidente di circoscrizione (1990-1995), e di presidente del comitato di gestione della Biblioteca Bertoliana, sede dei Ferrovieri.

Renato Basso, 71 anni, residente nel quartiere Ferrovieri da molti anni, è stato consigliere di Circoscrizione e capogruppo del gruppo alpini “Antonio Giuriolo” della Sezione Ana di Vicenza “Monte Pasubio”.

Lucia Coluccia, 42 anni, fa parte del consiglio di classe della scuola materna O. Tretti, in qualità di rappresentante dei genitori da due anni. Lavora in banca con il ruolo di mediatore del credito iscritto all’albo professionale dal 2016.

Maria Concetta Dichirico, 65 anni, pensionata, ha lavorato nel settore pubblico per più di quarant’anni, presso il Ministero della Difesa, sedi di Roma, Torino e Padova, in qualità di funzionario amministrativo. Frequenta il centro civico di via Rismondo dove svolge una piccola attività di volontariato presso l’associazione “La Locomotiva”.

Luigi Foroncelli, 67 anni, pensionato dal 2019, ha lavorato per molti anni per Italferr Spa – gruppo Fs. Fa parte del direttivo degli orti urbani e collabora con il centro di aggregazione Anteas di via Rismondo, per l’organizzazione di attività ricreative e sociali per gli abitanti del quartiere.

Cristel Isabel Marcon, 33 anni, fa parte come volontaria attiva del gruppo Fai giovani di Vicenza. È libera professionista nel settore marketing e comunicazione. La sua famiglia ha sempre avuto attività commerciali in centro storico e fa attualmente parte del gruppo “Vetrine del centro storico”.

Valentino Menin, 37 anni, attivo nelle attività delle comunità e della parrocchia. È stato membro del consiglio pastorale e responsabile del gruppo scout dell’Unione pastorale.

Audenzio Oliviero, 77 anni, si è candidato per lavorare per il bene del quartiere.

Elisa Zanchin, 43 anni, lavora presso un’azienda metalmeccanica del territorio dove gestisce la documentazione tecnica e certificativa nella divisione impianti. Ha collaborato con “30 giorni ad Ovest”, piccola rivista del quartiere.

Consiglio di quartiere 6 – San Lazzaro, San Giuseppe, Ss. Felice e Fortunato

Alessandro Ambrosini, 52 anni, lavora nella comunicazione e nel giornalismo d’inchiesta in ambito nazionale.

Giovanni Battista Bertazzo, 60 anni, ha avuto una precedente esperienza come consigliere dell’allora circoscrizione 6.

Mariella Cibinel, 65 anni, pensionata, ha lavorato per anni a Torino, principalmente in enti di formazione professionale finanziati dalla Regione Piemonte, come amministrativa – contabile. È stata volontaria per il Csv di Vicenza e ora è volontaria per il Comune di Vicenza presso il Centro pedagogico documentale e laboratoriale di via Dei Mille.

Patrik Penta, 27 anni, lavora come sviluppatore software presso un’azienda informatica vicentina. Nel 2023 ha partecipato alle elezioni comunali come candidato al Consiglio comunale di Vicenza.

Marco Pierantoni, 26 anni, ha svolto un anno di servizio civile presso il circolo cittadino di Legambiente e lavora in un’agenzia di comunicazione per il terzo settore che ha avviato con alcuni ragazzi e ragazze.

Enrico Rizzo, 44 anni, guida l’area finance per le sedi italiane di una multinazionale americana. Ricopre il ruolo di allenatore e dirigente in una squadra sportiva.

Md Afil Uddin, 56 anni, originario del Bangladesh, in Italia dal 1993, vive a Vicenza dal 1997. Ha lavorato per 10 anni in un centro stampa e ora lavora nella ristorazione.

Nicola Valeri, 51 anni, è un imprenditore nell’ambito dei trasporti e gestisce una palestra dove allena oltre 100 ragazzi da 15 anni.

Luca Zanon, 31 anni, lavora all’interno del mercato ortofrutticolo di Vicenza e ha avuto esperienze amministrative.

Consiglio di quartiere 7 – Maddalene, S. Bertilla, Villaggio del Sole

Pierpaolo Benetton, 59 anni, è direttore amministrativo dell’Ordine degli Avvocati di Vicenza. Nel 2023 gli è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. Nel suo quartiere si è già impegnato come presidente della sezione del Villaggio del Sole della Biblioteca Bertoliana.

Paolo Brendolin, 62 anni, da pochi mesi in pensione dopo 38 anni di lavoro per un’azienda partecipata. Nato e cresciuto a Villaggio del Sole e residente a Santa Bertilla, ha sempre partecipato alla vita dell’ex circoscrizione 6. Fa parte del Comitato Santa Bertilla.

Sabrina Forno, 58 anni, è residente a Vicenza da otto anni. Si propone di dare voce ai quei cittadini che vogliono una città più viva, attraente e sicura. Ha a cuore la zona di Santa Bertilla, dove possiede un’attività che la porta a stare a contatto con le persone del quartiere, di cui vuole quindi fare da punto di riferimento e contatto con l’amministrazione.

Cinzia Gianello, 68 anni, è in pensione dopo aver lavorato molti anni nel Comune di Vicenza. Attiva nel mondo del sociale e del volontariato – è stata presidente della associazione AITSAM (Associazione Italiana Tutela Salute Mentale) -, è tuttora impegnata nel territorio per il benessere della comunità.

Maria Cristina Giometto, 61 anni, da sempre residente nel quartiere di Santa Bertilla. In pensione da tre anni, ha lavorato in alcuni negozi del centro storico e rilevato una tabaccheria. Durante gli anni di lavoro in tabaccheria ha subito vari furti. Vuole quindi contribuire attivamente anche a migliorare la sicurezza della città.

Nicola Rossi, 68 anni, docente in pensione, ha rappresentato il Comune di Vicenza nella Fondazione Studi Universitari di Vicenza per due mandati. È stato presidente dell’associazione Vita nuova a Santa Bertilla e moderatore del consiglio pastorale della parrocchia.

Dario Todesco, 65 anni, direttore in pensione di un ufficio postale, è residente a Vicenza da tre anni. Vuole contribuire a migliorare il quartiere in cui vive, con un’attenzione particolare per la salvaguardia dell’ambiente e all’integrazione delle persone extracomunitarie del quartiere.

Renato Vivian, 68 anni, da sempre impegnato nel sociale, già consigliere comunale, è attualmente consigliere esterno nominato dal sindaco per i rapporti con le associazioni combattentistiche e d’arma. È vicepresidente regionale AIDO.

Claudia Zenari, nata e cresciuta nel quartiere di Santa Bertilla, ha 53 anni e vorrebbe riportare il quartiere ad essere più attivo, coinvolgendo giovani, adulti e anziani nella comunità. Crede nella partecipazione alla vita di quartiere, anche con piccole iniziative.

Consiglio di quartiere 8 – Polegge, San Paolo, S. Bortolo, Laghetto

Lorella Baccarin, 64 anni, abita a Polegge e ha lavorato per 42 anni all’ospedale di Vicenza. Si è impegnata nel volontariato, anche con esperienze all’estero, e crede nell’impegno personale a favore del bene comune.

Marco Bianchi, 45 anni, risiede da 27 anni a San Bortolo. Si interessa di percorsi partecipativi e vuole dare il proprio contributo alimentando lo spirito partecipativo che caratterizza i consigli di quartiere.

Gianpaolo Giacon, 63 anni, è stato consigliere della circoscrizione 5 e consigliere comunale per due mandati. È stato vicepresidente delle commissioni consiliari territorio e bilancio. Vuole incentivare la partecipazione e la valorizzazione dei quartieri periferici.

Giorgio Gianello, 84 anni, agente e sottufficiale della polizia locale in pensione, ha già ricoperto le cariche di consigliere di circoscrizione 5 e di consigliere comunale. Si occupa da oltre 60 anni di associazionismo e volontariato a San Bortolo e Laghetto, quartieri che conosce molto bene e che vuole rappresentare a favore della collettività.

Marco Mirijello, 59 anni, svolge il lavoro di odontoiatra e direttore medico e ha una partecipazione attiva nella vita del quartiere.

Massimo Monfardini, 60 anni, insegnante di scienze motorie presso un istituto superiore di Vicenza. Ha insegnato per tre anni presso l’istituto comprensivo 8 di via Prati e un anno presso l’allora scuola media Ghirotti. Ha allenato la squadra di calcio del quartiere per più anni.

Giovanni Ottomano, 27 anni, nel 2021 svolge un periodo di stage presso un’agenzia di comunicazione e marketing di Vicenza. Dal 2017 al 2021 ha svolto attività di volontariato in un’associazione culturale di giovani vicentini e nelle campagne elettorali del 2018 e del 2023 per le elezioni amministrative.

Silvia Maria Radaelli, 58 anni, psicologo dirigente per il servizio sanitario nazionale.

Luciana Zaccaria, 60 anni, da molti anni interessata della vita sociale del Comune.

Consiglio di quartiere 9 – Anconetta, Ospedaletto, Saviabona

Irene Cappelletti, 21 anni, frequenta la facoltà di giurisprudenza e vive a Milano. Si occupa di eventi e da circa due anni lavora come presentatrice. Vorrebbe avvicinarsi alla politica attiva per essere d’aiuto alla comunità.

Carlo Cuccarolo, 71 anni, vive da molti anni nella zona Saviabona dove è iscritto ad alcune associazioni della zona. È attivo nel volontariato e partecipa attivamente alle iniziative che si svolgono nei quartieri.

Samuela Franceschini, 51 anni, da sempre vive ad Anconetta. Animatrice di comunità e attiva nel volontariato, è presidente del Comitato Genitori dell’istituto comprensivo 7. Desidera migliorare la vivibilità di Anconetta, Ospedaletto e Saviabona per creare una Vicenza armoniosa e vicina ai suoi cittadini.

Giovanni Gaspari, 72 anni, dagli anni ‘90 si è dedicato alle problematiche della zona anche come consigliere di circoscrizione. È stato presidente del basket femminile serie C regionale e dirigente dell’Ariston calcio Anconetta. Ritiene che la viabilità (ciclabile, pedonale e automobilistica) e la sosta siano le principali problematiche da risolvere.

Giovanni Glorioso, 46 anni, vorrebbe dare un contributo attivo per il miglioramento del quartiere che necessita di interventi vari per migliorare la viabilità e il verde con l’obiettivo di fare di Vicenza una città sempre più partecipata ed inclusiva.

Michele Morbin, 32 anni, risiede da sempre ad Anconetta, ha studiato agraria ed ingegneria. Attivo nel volontariato, intende dare il proprio contributo con idee innovative informando il quartiere sulle novità e portando la voce dei residenti per migliorare il benessere di tutti.

Pasquale Saccone, 37 anni, desidera portare gli interessi dei cittadini della zona all’attenzione dell’amministrazione comunale. Con questo spirito ha fatto parte dei comitati di quartiere.

Francesca Trivellato, 45 anni, infermiera all’ospedale San Bortolo di Vicenza, è stata presidente del comitato genitori delle scuole frequentate dai figli.

Stefania Vaccari, 61 anni, pensionata, ha lavorato per la Regione del Veneto come responsabile Urp di Vicenza e Verona e poi si è occupata di Politiche Giovanili. È facilitatore di Gruppi di Auto Mutuo Aiuto (GAMA) per persone in Lutto (Caritas Diocesana Vicentina e Associazione Diakonia Onlus).

Consiglio di quartiere 10 – Bertesinella, Bertesina, Settecà, Stanga

Francesca Anzolin, 28 anni, ha studiato Scienze e Cultura della Gastronomia e della Ristorazione e Produzioni Agroalimentari e Gestione dell’Agroecosistema. Capo scout, volontaria in periodo Covid, ha svolto il sevizio civile universale in un progetto di educazione popolare per il Perù.

Nico Cappellotto, 54 anni, desidera impegnarsi per garantire la sicurezza del quartiere, una migliore viabilità, e per l’istituzione di ambulatorio medico per persone anziane.

Graigg Faggionato, 45 anni, esperto di visual information. Impegnato nel volontariato, è stato presidente di consiglio di istituto e presidente del comitato genitori IC2 Vicenza, coordinatore regionale e provinciale dei presidenti di consiglio di istituto delle scuole di primo e secondo grado.

Ilaria Gusella, 49 anni, laureata al Conservatorio di musica “A. Pedrollo” di Vicenza, è stata impiegata e bancaria, è professoressa di musica e insegna canto alla scuola di musica dell’Associazione “In Arte Veneto” ai Carmini che presiede. Organizza eventi culturali a sfondo sociale.

Giovanni Menegato, 28 anni, architetto, appassionato di storia e toponomastica, è stato animatore nel gruppo dell’UP Bertesina, Bertesinella e Settecà, scout.

Fabrizio Meneghetti, 58 anni, desidera fare un’esperienza di politica attiva per migliorare la vita dei cittadini.

Fabio Onisto, 56 anni, intende impegnarsi per la sicurezza quartiere, la lotta al degrado e allo spaccio, la sicurezza stradale e la prevenzione generale.

Massimo Pomello, 49 anni, laureato in Economia e Commercio, lavora in un’azienda commerciale della provincia. È attivo nei gruppi genitori e rappresentante di istituto.

Chiara Rigoni, 52 anni, è convinta che il consiglio di quartiere possa diventare un valido motore per ridare impulso ai rapporti di comunità e vicinato fondamentali non solo per creare un senso di appartenenza. ma anche per individuare insieme le criticità e adoperarsi per risolverle.