Consiglio regionale del Veneto, l’agenda dei lavori dal 26 febbraio al 2 marzo

270

L’Agenda del Consiglio regionale prevede la convocazione, martedì 27 febbraio, alle ore 10.30, della Quinta Commissione consiliare permanente, con all’OdG l’audizione dei rappresentanti di CISL FP Veneto e CGIL FP Veneto in merito al Parere alla Giunta regionale in ordine all’aggiornamento e al monitoraggio dei Valori minimi di riferimento per il personale di assistenza dedicato alle aree di degenza ospedaliera, con successivo esame e parere del provvedimento. Previsti, poi, l’illustrazione e l’esame del Progetto di Legge, di iniziativa consiliare, relativo alla modifica della L.R. 30 dicembre 2016, n. 30, ‘Collegato alla Legge di Stabilità regionale 2017’.

Calendarizzata, infine, la presentazione del Progetto di Legge, di iniziativa consiliare, relativo alle modifiche e integrazioni alla L.R. 23 aprile 1990, n. 32, ‘Disciplina degli interventi regionali per i servizi educativi alla prima infanzia : asili nido e servizi innovativi’.
Mercoledì 28 febbraio, alle ore 10.30, si riunisce la Prima Commissione consiliare permanente per l’esame, in sede referente, del Progetto di Legge della Giunta regionale e di quello di iniziativa consiliare, relativi alle norme in materia di variazioni provinciali e comunali, con modifica della L.R. 24 dicembre 1992, n. 25. Previsto, inoltre, l’esame degli esiti referendari, di cui al PdL della Giunta relativo all’istituzione del nuovo Comune denominato ‘Valdalpone’, mediante fusione dei Comuni di Roncà e di San Giovanni Ilarione, in Provincia di Verona. Calendarizzato, infine, l’esame, in sede referente, del Progetto di Legge, della Giunta, in ordine alla Legge di semplificazione e di manutenzione ordinamentale per l’anno 2017.
Sempre nella giornata di mercoledì 28 febbraio, alle ore 14.00, è convocata la Terza Commissione consiliare per l’esame e il parere sul provvedimento della Giunta regionale relativo all’adozione del Programma Promozionale del Settore Primario per l’anno 2018, nonché in merito all’adozione del Piano Turistico Annuale PTA per l’anno 2018. Sono, quindi, previsti l’esame e il parere sulla Proposta di Legge regionale, di iniziativa consiliare, relativa alle nuove norme per una politica in materia di cultura, spettacolo e industria culturale della Regione del Veneto, nonché sulla PDLR, di iniziativa consiliare, relativa alle norme generali in materia di spettacolo dal vivo.
All’ordine del giorno, infine, l’illustrazione del Rend sullo stato di attuazione delle iniziative assunte nell’anno 2017, di cui alla L.R. 7 aprile 1994, n. 15, ‘Interventi per il recupero, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale di origine veneta nell’Istria e nella Dalmazia’.
Giovedì 1 marzo, alle ore 10.00, si riunisce la Seconda Commissione consiliare permanente per incontrare l’Assessore ai Lavori Pubblici, Infrastrutture e Trasporti in ordine all’assetto di Veneto Strade S.p.A.
Previsto, inoltre, l’esame, in sede referente, del Testo Unificato ‘Norme per la disciplina dell’Attività di Cava’.
All’ordine del giorno, altresì, l’esame, in sede referente, della Proposta di Deliberazione Amministrativa: ‘Piano Regionale delle Attività di Cava (PRAC)’.

Consiglio Regionale Veneto