Il Consorzio Pontino Volley ha perso per tre a zero contro la San Giorgio Valcanneto una partita, quella giocata al PalaBorrelli di Minturno, che ha visto le ragazze di coach Roberto Ciufo affrontare la avversarie viterbesi della Polisportiva Valcanneto. Le ragazze avversarie sicuramente sono state all’altezza del compito, infatti hanno vinto a pieno merito, ma c’è una buova notizia per quanto riguarda le “leonesse azzurre” del Golfo.
Sono ragazze che, rispetto alla prima partita, hanno offerto una prestazione sicuramente migliore, con buoni spunti in attacco e buone giocate tecniche. La ricezione deve sicuramente migliorare visto che una buona parte dei puinti segnati dalle ragazze di coach Cenci sono arrivati da battute. Però il segnale è sicuramente incoraggiante, in quanto il lavoro di allenamento fatto in settimana comincia a produrre dei preziosi frutti di amalgama tra le ragazze di coach Ciufo. Sicuramente, essendo ragazze giovani, pagano lo scotto dell’inesperienza, ma sicuramwente tra qualche partita saranno in rgado di reggere tutti e tre i set, visto che all’ultimo set hanno un po’ mollato dopo aver comunque combattutto, almeno per alcuni tratti del primo e secondo set, alla pari con le loro avversarie. La quarta giornata di campionato vedrà la trasferta contro la Giro Volley, mentre le ragazze della Valcanneto dovranno vedersela contro la temibile Pallavolo Tor Sapienza.
San Giorgio Valcanneto: Affuso 6, Finesso 14, Murgia (Capitano) 14, Del Giaccio 2, Battisti 13, Magagnini (Libero), Marocchini 18, Castoro 6, Mundula 2. Allenatore: Cenci Stefano
Arbitri; Moretti Claudio di Latina e Magliozzi Luigi di Gaeta
Parziali: 13 – 25, 15 – 25, 10 – 25
Consorzio Pontino Volley: conversazione con coach Roberto Ciufo
Anche se c’è stata ancora una sconfitta per le “leonesse azzurre” del Golfo, comunque si sono visti dei segnali di miglioramento, anche se la ricezione è sicuramente da rivedere, in uqnato in questa gara giocata contro la San Giorgio valcanneto è stato il tallobe d’Achille più evidente. Ecco ciò che ha commentato il coach del Consorzio Pontino Volly Roberto ciufo:
Questa volta è andata un po’ meglio rispetto alla prima e alla seconda partita. L’attacco ci sta, in ricezione deve essere migliorato qualcosa.
“Si, certo, bisogna migliorare un po’ tutto. La ricezione, ovviamente, in base alla squadra che incontraimo perché forse questa squadra batteva meno bene delle altre due che abbiamo incontrato. In attacco facciamo molta fatica però va bene, cerchiamo di lavorare in settimana, vediamo per il futuro.”
Anche perché ti tocca la trasferta con la Giro Volley.
“Si, ci tocca sempre qualcosa, nel senso che non è un problema. Noi con Massimo D’Acunto lo abbiamo spesso con partite con altra squadre, ma lavoriamo sulla nostra, quindi non ha proprio senso guardare gli avversari, perché abbiamo troppo da fare in casa nostra, quindi è inutile andare a studiare, a vedere chi incontreremo.”
San Giorgio Valcanneto: conversazione con coach Stefano Cenci
Il coach della San Giorgio Valcanneto Stefano Cenci è rimasto soddisfatto della prestazione delle sue atlete, come ha commentato dopo la gara:
Coach Cenci, la tua squadra , dall’inizio alla fine di questa gara che hai vinto per tre a zero l’hai giocata bene. Hai delle buone individualità però ha funzionato soprattutto il collettivo.
“Si, sicuramente abbiamo delle buone individualità. Veniamo da una stagione, quella scorsa, molto positiva dove abbiamo lottato fino alle due partite finali per accedere in B, poi però abbiamo avuto due casi sfortunati che ci hanno fatto perdere delle atlete indispensabili e le ultime due partite sono andate così. Quest’anno ripartiamo sicuramente con la stessa voglia, anche se siamo ancora un pochino indietro con la preparazione. C’è ancora qualche problemino fisico che dobbiamo recuperare, però piano piano e giocando la condizione migliore arriverà.”
Nel prossimo turno ti tocca un cliente un po’ difficilino, la Tor Sapienza.
“Si. è una squadra sicuramente molto fisica, ho visto qualche video, sicuramente preparata, e noi anche. La studieremo bene e cercheremo di dargli battaglia sicuramente.”