Consumo di suolo, assessorato Ambiente del Comune di Vicenza promuove il dibattito

231

In occasione della Giornata mondiale del suolo, che ricorre oggi 5 dicembre, l’assessorato all’Ambiente del Comune di Vicenza ha promosso il convegno “Il consumo di suolo e la relazione con il cambiamento climatico: dalle criticità alla progettualità, oggi e domani in Veneto”.

L’appuntamento si terrà domenica 17 dicembre alle 15.30 al Museo Naturalistico Archeologico. Il convegno è realizzato nell’ambito della domenica ecologica del 17 dicembre, che sarà dedicata proprio al tema del suolo.

Al convegno, moderato dall’assessore all’ambiente Sara Baldinato, interverranno l’assessora allo sviluppo economico e al territorio Cristina Balbi, Catherine Dezio, ricercatore e docente in Pianificazione urbanistica del dipartimento Territorio e sistemi agro forestali dell’Università degli Studi di Padova, Lucia Bortolini, docente di Meccanica agraria e presidente del corso di laurea in Pianificazione e gestione del territorio e del verde, del dipartimento Territorio e sistemi agro forestali dell’Università degli studi di Padova e Silvia Obber, del Dipartimento qualità dell’ambiente – Unità organizzativa qualità del suolo di Arpav.

——
Fonte: Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza