“Il PSI vicentino sostiene l’iniziativa del Segretario nazionale Maraio e del Senatore Nencini che dopo l’uscita di Renzi stanno cercando di contribuire al consolidamento di un Governo che è costretto ad affrontare un’emergenza sanitaria ed economica senza precedenti”. Lo annuncia in un comunicato il segretario provinciale Fantò, dopo il Direttivo regionale svoltosi il 14 gennaio e la riunione provinciale di ieri.
Relativamente al caso Donazzan il PSI vicentino ribadisce “la necessità che al più presto il Presidente della Giunta regionale Zaia, prenda atto dell’inopportunità di far ricoprire il ruolo di Assessore all’Istruzione ad una persona che sembra guardare con nostalgia ad un passato che umiliò gli italiani e devastò il nostro Paese”.
Il PSI di Vicenza infine “stigmatizza quanto sta accadendo alla Giunta comunale del capoluogo berico, coinvolta dal terzo “rimpasto” politico. Un rimpasto politico che ha forse inspiegabilmente messo da parte l’Assessore Lunardi e che dimostra l’instabilità politica delle forze che stanno governando Vicenza. Il centrosinistra dovrebbe da oggi riprendere a lavorare unito, per spiegare ai cittadini gli errori della Giunta Rucco e per preparare da ora un’alternativa alla destra vicentina”.
L’articolo Conte, Donazzan e Rucco, la posizione del PSI di Vicenza proviene da Parlaveneto.