Non c’è il due senza il ter, si sarà detto Conte. Non dire gatto finché non ce l’hai nel sacco gli avrà ricordato Renzi citando Trapattoni. Più o meno il livello del dibattito politico è fermo ancora lì. Non che la cosa mi dispiaccia, preferisco il nulla alle banalità. Cito a caso:” Stiamo lavorando per il bene dell’Italia”. E per chi dovresti farlo visto che ti hanno eletto nel parlamento italiano? “Le cose devono essere fatte presto e bene”. Ma no? Perché c’è qualcuno che ha detto chissenefrega dei tempi e della qualità?
“Faremo tutto nella massima trasparenza”. Mi incuriosisce sapere in cosa consiste la media trasparenza. Ma la migliore è quella che fa: ” Perché gli elettori non sono mica scemi!”.
Pensando in realtà che, essendo scemi, si faranno abbindolare da una frase ruffiana.
Qui tutte le vignette di Claudio Mellana e quelle di Almor e Mellana
Sei arrivato fin qui?
Se sei qui è chiaro che apprezzi il nostro giornalismo, che, però, richiede tempo e denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per la stampa indipendente ma puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per darti moltissime notizie gratis e solo alcune a pagamento. Se vuoi continuare a leggere in futuro i nostri articoli e ad accedere per un anno a tutti i contenuti PREMIUM, al nostro archivio web e cartaceo, alle Newsletter online e a molte iniziative in esclusiva per te puoi farlo al prezzo di un caffè, una birra o una pizza al mese.
Clicca qui e diventa Partner, Amico, Sostenitore o Sponsor
Grazie, Giovanni Coviello