Lunedì 9 agosto prenderanno il via i lavori di manutenzione straordinaria di contra’ Mure Porta Castello, contra’ Ponte delle Bele e di un tratto di contra’ Motton San Lorenzo, tra il civico 15 e l’incrocio con contra’ San Marcello.
Nel dettaglio, sarà eseguito un intervento di manutenzione della rete gas a cura di Sar Servizi a rete e sarà sostituito un tratto di acquedotto a cura di Viacqua. Successivamente il Comune provvederà all’asfaltatura dei tratti interessati, in particolare in contra’ Mure Porta Castello, la cui pavimentazione stradale sarà rifatta completamente e adeguata al carico dei mezzi pubblici che vi transitano.
Il cantiere, che si protrarrà fino al 9 settembre, prevede varie fasi, ciascuna delle quali comporterà modifiche alla circolazione, con deviazioni all’interno della Ztl, e modifiche all’accessibilità dei passi carrai.
Le linee del trasporto pubblico locale subiranno importanti deviazioni in base all’andamento dei lavori. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Svt http://www.svt.vi.it/.
Per informazioni sulla situazione della rete viaria in città è possibile consultare gratuitamente il servizio di infomobilità Luceverde Vicenza al link http://vicenza.luceverde.it/.