Contributi ai commercianti per danni dovuti a furti, prorogato il bando al 30 settembre

276
negozi aperti tutto l'anno: proposta di legge di Silvio Giovine per chiudere almeno per 6 festività

È stato prorogato il bando per l’erogazione di contributi alle attività economiche del comune di Vicenza che, dal 13 dicembre 2023 fino al 30 luglio 2024, hanno subito danni a causa di atti vandalici legati a episodi di furto, tentato o perpetrato, denunciati alle autorità competenti.

La domanda di contributo deve essere presentata entro il 30 settembre inviando l’apposito modulo all’indirizzo Pec sportellounico@cert.comune.vicenza.it. Con la domanda vanno allegati la copia della querela o denuncia, presentata tempestivamente e comunque non oltre 90 giorni dall’evento, della polizza assicurativa, delle fatture dei lavori eseguiti e dei pagamenti relativi ai ripristini effettuati.

Alle attività economiche prive di assicurazione verrà riconosciuto un contributo fino ad un massimo di 300 euro. Per quanto riguarda invece le spese di ripristino dei danni oggetto di copertura assicurativa solo per il 60% della quota di franchigia, il contributo arriverà fino ad un massimo di 500 euro.

Le risorse stanziate ammontano a 15 mila euro e saranno erogate in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande. Il bando è disponibile nel sito del Comune: https://servizi2.comune.vicenza.it/albo3/altri.php/371167