È stato pubblicato il bando “Da Natale a Carnevale: inverno nei quartieri 2022/23”, promosso dall’assessorato alla partecipazione al fine di concedere contributi alle associazioni che realizzano iniziative ed eventi nei quartieri tra dicembre 2022 e marzo 2023. Le realtà interessate potranno fare domanda entro le 12 di mercoledì 16 dicembre.
“Vogliamo promuovere – spiega l’assessore alla partecipazione Marco Zocca – progetti di interesse collettivo e attività di aggregazione che favoriscano il senso di appartenenza al territorio. Siamo convinti infatti che la condivisione di iniziative di quartiere sia essenziale per superare gli effetti negativi sui cittadini dovuti alla lunga emergenza sanitaria appena trascorsa. Con questo bando andiamo quindi a sostenere le associazioni che realizzeranno eventi volti all’interazione, all’inclusione sociale e al rafforzamento del senso di appartenenza alla comunità di quartiere”.
Il contributo concesso dal Comune non potrà essere superiore al 60 per cento della spesa complessiva dell’evento e avrà un importo massimo di 1500 euro. Le risorse messe a disposizione dall’amministrazione per il bando ammontano a 30 mila euro.
Maggiori informazioni sul bando e sulle modalità per fare domanda sono disponibili in questo sito.
——
Fonte: Contributi alle associazioni per eventi nei quartieri da Natale a Carnevale , Comune di Vicenza