L’Amministrazione Comunale di S. Vito di Leguzzano ha posto tra gli obiettivi programmatici del proprio mandato la sicurezza dei cittadini all’interno delle proprie abitazioni e a tal fine ha dato attuazione alle seguenti azioni: 1- sostituzione e potenziamento del sistema di videosorveglianza che permette al Consorzio Vigili di monitorare costantemente alcuni punti critici del paese; 2- costante collaborazione con le forze di polizia per una maggiore presenza sul territorio per debellare e/o arginare la microcriminalità; 3- sostituzione e miglioramento dell’impianto di illuminazione pubblica per migliorare la visibilità anche nelle ore notturne; 4- proposta di una polizza assicurativa a copertura dei danni provocati alel abitazioni in caso di furti e danni alle abitazioni.
Il Consiglio Comunale aveva dato mandato agli uffici di individuare nel mercato la migliore copertura assicurativa contro furti, rapine, scasso e per tutelare la propria casa di abitazione, in conformità a quanto già attuato nei Comuni limitrofi.
Gli uffici hanno ritenuto che la polizza per il cittadino proposta dall’Associazione Commercianti di Schio, utilizzando il prodotto assicurativo di Groupama Ass.ni, sia idoneo ad assicurare una copertura assicurativa per i cittadini e ad un premio annuo contenuto.
La polizza copre tutti i danni da furto e quindi i danni dovuti allo scasso di porte e finestre; inoltre la polizza copre anche il fabbricato ed il suo contenuto per danni da incendio, scoppio, esplosione ed il cd “ricorso terzi”, cioè gli eventuali danni causati in questi casi ai vicini, nonchè la responsabilità civile del fabbricato.
L’Amm.ne Comunale, unitamente all’Ass.ne Commercianti di Schio, annuncerà l’iniziativa alla stampa giovedì 25 gennaio p.v. alle ore 15,30 presso la sala consiliare del Comune dove illustrerà la polizza assicurativa proposta nonchè gli obiettivi e le finalità delle azioni intraprese a presidio della sicurezza dei cittadini.