Controlli edifici a Montecchio Maggiore, espulso un tunisino pregiudicato

760
polizia controlli montecchio maggiore espulso tunisino pregiudicato

Un tunisino pregiudicato è stato espulso dall’Italia dopo controlli svolti dalle forze dell’ordine in alcuni edifici di Alte Ceccato, frazione di Montecchio Maggiore.

Le operazione svoltesi ieri e anticipate dalla questura (leggi qui) hanno interessato un’area del vicentino nella quale da tempo si registra un’alta concentrazione di soggetti di nazionalità straniera. In particolare, massima attenzione è stata posta verso alcuni edifici condominiali di viale Stazione e Via Trieste di Montecchio Maggiore.

Il tunisino pregiudicato, K. G. le sue inizali, di 39 anni, è stato rintracciato dagli agenti della polizia. L’uomo ha a suo carico precedenti per furto, guida in stato di ebbrezza e senza patente, ricettazione, minaccia a privato cittadino e violazione della legge sull’immigrazione. era inoltre già stato espulso dal territorio nazionale nel gennaio scorso.

Condotto presso gli uffici della Questura di Vicenza, dopo gli atti di rito, gli è stato notificato l’ordine di espulsione. È stato quindi trasferito al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Gorizia da personale dell’Ufficio Immigrazione e della Polizia Locale dei Castelli di Montecchio Maggiore, da dove sarà quanto prima rimpatriato su un volo diretto in Tunisia.

Nelle operazioni condotte a Montecchio Maggiore sono stati controllati 45 autoveicoli e 188 persone, di cui 115 stranieri, 10 con precedenti penali o di Polizia, 5 esercizi pubblici. Hanno partecipato componenti dell’Arma dei Carabinieri, del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, del Comando della Polizia Locale dei Castelli di Montecchio Maggiore, con il supporto specializzato del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato con un impiego di più di 50 uomini e donne.

Predisposti anche 6 posti di controllo lungo le arterie di comunicazione in ingresso ed in uscita dal Comune di Montecchio Maggiore.