Controllo antimafia nel cantiere Tav a Montebello, i sindacati dell’edilizia: “Non siamo sorpresi”

418
No Tav Montecchio passeggiata popolare sabato 19 giugno montebello
No Tav Montecchio passeggiata popolare sabato 19 giugno montebello

“Giusti i controlli, bisogna incentivare questo tipo di monitoraggio su tutto il settore dell’edilizia”, affermano in un comunicato congiunto Lorenzo D’Amico (FILCA CISL VICENZA), Riccardo Martin (FILLEA CGIL) e Daniele Magri (FENEAL UIL).

La settimana scorsa è avvenuto un controllo antimafia nel cantiere della Tav a Montebello per verificare che non vi siano infiltrazioni della criminalità organizzata. I sindacati di categoria Feneal UIL, Filca CISL e Fillea CGIL di Vicenza commentano: “non siamo sorpresi di questo blitz perché c’è un protocollo di legalità sottoscritto il 31.03.2021 che richiama tutta la normativa vigente riguardo a questo tema. Il protocollo è stato sottoscritto con le prefetture di Vicenza e Verona, Rfi e naturalmente il consorzio IRICAVDUE”.

Concludono le parti sociali: “Quindi a conferma di tutto ciò, confidiamo e crediamo fortemente nel lavoro svolto dalla Prefettura e dalle forze dell’ordine e chiediamo un monitoraggio frequente e mirato, non solo per la grande opera Tav Verona-Vicenza, ma per tutto il settore dell’edilizia”.