Controllo interforze a Vicenza: monitorate le zone a rischio della città

217
Polizia di stato di Vicenza, 24 ore di intensa attività

Nel corso della mattinata di sabato 26 ottobre 2024, a Vicenza è stato attuato un controllo interforze straordinario del territorio. Le operazioni sono state svolte in sinergia tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale. Obbiettivo – come di consuetudine per questo genere di attività -: il contrasto alla criminalità diffusa nelle zone cittadine oggetto di segnalazioni ed esposti.

Monitorate, in particolare, le zone di Campo Marzo, Piazzale Bologna, Viale Milano, Via Firenze, Via Torino. Ovvero le aree della città considerate “a rischio” per il verificarsi periodico di reati.

Controllate, complessivamente, 124 persone, di cui 65 stranieri e 25 con precedenti penali e/o di Polizia, 16 veicoli e 2 esercizi pubblici tra bar, sale scommesse e attività analoghe. Le forze dell’ordine impegnate sono state coordinate dalla Questura di Vicenza che attraverso una nota fa sapere che “gli esiti del controllo interforze sono in queste ore al vaglio dei competenti uffici”.

All’interno della Autostazione SVT di Viale Milano è stato identificato un uomo che risultava avere a suo carico una segnalazione per la revoca della patente di guida emessa nei suoi confronti in seguito alla circolazione con autoveicolo sottoposto a sequestro. Il soggetto è stato quindi accompagnato in Questura e gli è stata ritirata la patente.