Coppa Italia hockey in line: si parte venerdì 1 marzo

180
Diavoli pronti per la Coppa Italia
Angelo Roffo, coach dei Diavoli

Prende il via venerdì 1 marzo la Superfinal di Coppa Italia che si svolgerà per tutto il weekend a Vicenza, al pattinodromo comunale di Viale Ferrarin, casa di Mc Control Diavoli Vicenza chiamato ad essere protagonista in pista e fuori, come organizzatore.

Si sfideranno sei formazioni di serie A maschile e quattro della serie A femminile per aggiudicare entrambi i titoli.
Per quanto riguarda le squadre maschili si contenderanno il trofeo: Cittadella, Verona, Asiago, che si trovano nel girone 1, e Milano, Vicenza e Torino nel girone 2. Dopo le fasi eliminatorie del venerdì pomeriggio e sabato mattina, la sera del sabato si svolgeranno le due semifinali: alle 19.30 si scontreranno la prima classificata del girone1 contro la seconda del girone 2, mentre alle 21.00 la prima del girone 2 contro la seconda del girone 1. La domenica invece, le due finali: alle 14.30 la finale per il terzo e quarto posto, mentre alle 17.30 la finalissima per assegnare il titolo.
La Final Four femminile vedrà invece sabato le due semifinali: alle 15.00 Snipers Civitavecchia– Taurus Buja e alle 17.00 CUS Verona  – Draghi Torino, mentre la finale sarà alle 16.00 della domenica.
Vicenza si appresta quindi a diventare “capitale” dell’hockey in line con un torneo che promette spettacolo ed emozioni, con i padroni di casa che si sono preparati per arrivare pronti all’appuntamento e affrontare la Coppa con grande determinazione perché, come ha detto coach Angelo Roffo, “non vogliamo nasconderci e il fatto di essere sulla nostra pista significa che vogliamo giocarci tutte le chanches possibili. Abbiamo una squadra forte e sappiamo che abbiamo la responsabilità di provare a vincere questa Coppa Italia. Questa è la nostra responsabilità e faremo di tutto per raggiungere questo obiettivo che la società si merita tantissimo per la presenza da anni nella massima serie e per quello che ha fatto, avvicinandosi spesso a risultati eclatanti, come lo scorsa stagione. Quindi daremo il massimo di quello che abbiamo”.
E per la prima volta i biancorossi giocheranno in casa sullo stilmat, appositamente montato sulla pista questa settimana per consentire di effettuare alcuni allenamenti sulla nuova superficie.
C’è quindi grande attesa e grande fervore in casa Diavoli. L’impegno, anche a livello organizzativo, non è da poco, ma staff e società possono contare anche sul supporto di Asiago e Cittadella e sulla collaborazione di tutti i sostenitori per la buona riuscita della manifestazione.
I Diavoli in pista conteranno sul sostegno dei tifosi che dovranno essere l’uomo in più, pronti ad accompagnare il più in alto possibile i loro beniamini. L’impresa è sicuramente difficile, perché ci sono le migliori squadre del campionato, manca solo Padova all’appello, e perché ogni formazione darà il meglio per mettere il bastone fra le ruote a quelle che sulla carta risultano le due favorite: Milano che da anni detiene il titolo, e Vicenza che sta provando ad essere l’antagonista in grado di riservare qualche sorpresa.

Per informazioni sul calendario, sui risultati, per vedere le immagini delle gare e le interviste dei protagonisti potete consultare il sito dei Diavoli, www.diavolivicenza.it, ma soprattutto la pagina facebook (https://www.facebook.com/profile.php?id=100010993696995)oppure il profilo Instagram. Tutti i risultati e il tabellino delle gare si potranno trovare sul sito della Federazione (http://hockeyinline.fisr.it).

Non resta che recarsi al pattinodromo da venerdì a domenica per sostenere i colori biancorossi e gustarsi un bello spettacolo.

PROGRAMMA GARE

Venerdì 1 Marzo 

ore 15:30            CITTADELLA – VERONA

ore 17:00            MILANO – VICENZA

ore 19:30            VERONA – ASIAGO

ore 21:00            VICENZA – TORINO

Sabato 2 Marzo 

ore 10:30            ASIAGO – CITTADELLA

ore 12:00            TORINO – MILANO

ore 15:00            Semifinale 1 Femminile

ore 17:00            Semifinale 2 Femminile

ore 19:00            Semifinale 1 Maschile

ore 21:00            Semifinale 2 Maschile

Domenica 3 Marzo 

ore 14:30            Finale 3° – 4° posto Maschile

ore 16:00            Finale 1° – 2° posto Femminile

ore 17:30            Finale 1° – 2° posto Maschile