Cornedo, il Parroco don Claudio Bassotto: “Cornedo in Dialogo di Pasqua uscirà on line e con alcune copie cartacee in chiesa”

547

Una Quaresima insolita, un mercoledì delle Ceneri molto particolare: questo è quanto abbiamo vissuto nelle ultime settimane a motivo del virus che impazza e che ci fa un po’ impazzire”- inizia così don Claudio Bassotto, Parroco di Cornedo il suo editoriale di “Cornedo in Dialogo”, il periodico semestrale della parrocchia che questa volta uscirà con una modalità molto particolare. Se finora i volontari, come da tradizione, distribuivano la rivista casa per casa, ora, a causa del particolare momento sociale di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, entro la fine di questa settimana, il periodico verrà postato sui social, in particolare su facebook, verrà inviato via e mail a chi lo desidera e via whatsapp. Verranno inoltre stampate alcune copie cartacee e messe a disposizione all’interno della chiesa, da prendere con una libera offerta.

Per tutto il tempo della Quaresima- spiega don Claudio- abbiamo fatto le Sante Messe della domenica in diretta facebook, così come i vespri delle 19.30, la via crucis e la spiegazione del Vangelo quotidiano, che pubblichiamo anche su youtube. Purtroppo abbiamo dovuto sospendere tutti i sacramenti previsti per il mese di marzo a data da destinarsi. Da qualche settimana siamo costretti a vivere le relazioni sociali con una nuova modalità: niente strette di mano, niente abbracci. Questi gesti ci sono stati vietati per salvaguardare la salute pubblica. E quando cambiano le regole del “gioco sociale”, bisogna inventarsi altre modalità. Questa Quaresima iniziata senza i riti delle Ceneri ci aiuti a convertire il cuore, la parte più importante di noi e forse anche quella più ferita”.

L’articolo Cornedo, il Parroco don Claudio Bassotto: “Cornedo in Dialogo di Pasqua uscirà on line e con alcune copie cartacee in chiesa” proviene da L’altra Vicenza.