In anticipo di una settimana rispetto ai mercatini natalizi che a Cornedo Vicentino si svolgeranno il 15 dicembre 2024, domenica 8 la città si appresta a vivere un momento di festa che vuole unire la moda abbigliamento con i prodotti tipici locali tramite “Vestire con gusto”.
Dalle 16 alle 19, il piazzale antistante la banca tra via Monte Pasubio e via Roma, diventerà scenario di una vera e propria sfilata di moda con passerella, scenografia di luci, una presentatrice ed un Dj che accompagnerà le modelle a ritmo di musica. A rendere più saporito l’evento ci penserà la Confraternita della Corniola Cornedese De.Co che soddisferà i palati dei presenti con i propri prodotti tipici.
L’organizzazione è affidata alla store manager diplomata al CFP di Trissino Michela Pretto che gestisce il nuovo negozio di abbigliamento femminile SHEN che si trova al civico 2 di via Roma a Cornedo Vicentino, aperto da poco ma che sarà inaugurato ufficialmente proprio in questa occasione.
“Vogliamo portare una ventata di novità nel campo della moda femminile in vallata – dichiara Michela Pretto che nella vita è legata a Stefano Zangani titolare dello storico negozio di abbigliamento uomo/donna a Trissino – e intendiamo farlo con gusto, inteso sia come scelte raffinate nel vestire, sia con la valorizzazione dei prodotti tipici locali del nostro territorio. Sarà un bel momento per Cornedo e tutta la Valle dell’Agno in vista delle festività natalizie, occasione importante per il commercio dei piccoli negozi che hanno anche un ruolo sociale nella vita di tutti i giorni di una comunità”.
“Vestire con gusto” prevede una sfilata di moda presentata da Chiara Sammartin, musica di intrattenimento con Dj Set Bicego e la presenza di alcuni gazebo con area espositiva e per degustazioni gestita dalla Confraternità che proporrà prodotti tipici come la sopressa di Bassano e i propri cavalli di battaglia come la mostarda, la confettura e lo sciroppo di corniola.
Per l’occasione si potranno degustare anche biscotti e bevande calde come thè e punch, tutto sempre a base della preziosa bacca antica che dà il nome a Cornedo Vicentino.