Due incidenti hanno richiesto oggi pomeriggio l’intervento dei vigili del fuoco sul territorio della provincia di Vicenza, a Cornedo Vicentino e a Sarcedo.
Cornedo Vicentino
Ha avuto conseguenze più serie quello verificatosi a Cornedo Vicentino, dove un’auto è finita rovesciata e il conducente è rimasto ferito. L’incidente ha avuto luogo intorno alle 15,30: l’auto stava procedendo in via Pigafetta, come detto a Cornedo Vicentino, quando, probabilmente a causa di un improvviso malore, il conducente ha perso il controllo del mezzo, che ha finito la sua corsa rovesciandosi nel canale di scolo.
La squadra dei vigili del fuoco, arrivata dal distaccamento di Arzignano, ha provveduto innanzitutto a mettere in sicurezza l’auto e ha poi estratto l’uomo ferito, un 71enne residente a Valdagno. L’uomo è stato preso in cura dai sanitari del Suem, a loro volta sopraggiunti, e poi trasferito in ospedale. Sul posto anche la polizia locale che ha deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro.
Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora.
Sarcedo
Un altro incidente si era verificato due ore prima, alle 13:30 in via Schio a Sarcedo, dove un’auto e un autocarro si sono scontrati frontalmente. Un urto violento che ha pesantemente danneggiato i mezzi ma che non ha avuto conseguenze per le persone alla guida.
La squadra dei vigili del fuoco, arrivata dal distaccamento di Schio, ha messo in sicurezza la vettura e l’autocarro, mentre i due conducenti sono stati assistiti sul posto dal personale sanitario del Suem. Nessuno dei due ha riportato conseguenze che richiedessero il ricovero. La polizia locale ha deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro.
I vigili del fuoco hanno terminato le operazioni di soccorso dopo circa un’ora.