Cornedo Vicentino: rottura lungo l’acquedotto consortile dell’Agno. Riparazione in corso, possibili disagi 

311
viacqua, intervento di riparazione

Nel corso di alcuni lavori di scavo in corso a Cornedo Vicentino da parte di un’impresa impegnata in un intervento privato, è stato intercettato e danneggiato un tratto dell’acquedotto consortile dell’Agno: immediata la chiamata al Pronto intervento di Viacqua che è già operativo sul posto per circoscrivere la perdita e procedere alla riparazione. Trattandosi di una condotta di grande diametro, tuttavia, potranno verificarsi già in queste ore disagi alle utenze dei territori di Cornedo Vicentino, Brogliano e Castelgomberto.

Viacqua ha attivato anche le interconnessioni con le reti contermini allo scopo di assicurare la continuità del servizio.

Si consiglia di non programmare il funzionamento di elettrodomestici come lavatrici e lavastoviglie fino al completamento dell’intervento di riparazione. Una volta ripristinato il servizio si potranno verificare fuoriuscite di acqua torbida dovute alla movimentazione delle condotte. In tal caso è bene lasciar scorrere brevemente il flusso d’acqua così da consentire la pulizia da eventuali impurità presenti anche nella rete domestica.