Tra gli interventi messi positivamente in atto per l’emergenza Coronavirus, , scrive nell’interpellanza che pubblichiamo il Consigliere comunale di Vicenza Raffaele Colombara, l’Amministrazione comunale di Vicenza nelle settimane scorse aveva operato una pulizia straordinaria delle strade.
Qualche giorno fa l’Amministrazione in merito a Misure di tutela dal Coronavirus ha dichiarato che “Non subiscono modifiche i servizi di igiene ambientale”, indicando le attività che vengono portate avanti attraverso AIM Valore Ambiente. Tra queste non figurano nuovi servizi straordinari di spazzamento delle strade. (qui la situazione ora per ora sul Coronavirus, qui tutte le notizie su Vicenzapiu.com sull’argomento, ndr) .
Da più parti giunge, però, la richiesta di un approfondito intervento di pulizia e sanificazione di strade, piazze e luoghi aperti al pubblico nei quartieri della nostra città.
Analogo intervento è già stato posto in essere da molte amministrazioni, a partire da Verona, Padova, Milano, e poi da Firenze, Napoli, Salermo, Palermo e molte altre città italiane.
Si chiede perciò all’Amministrazione di porre in atto attraverso AIM Valore Ambiente un piano straordinario di sanificazione di piazze e luoghi aperti al pubblico nei quartieri della nostra città al fine di limitare al massimo i rischi per la salute dei cittadini.
Si chiede inoltre che venga comunicato alla cittadinanza un calendario ed i luoghi.
Raffaele Colombara
Consigliere comunale
Comune di Vicenza
L’articolo Coronavirus a Vicenza, Colombara chiede a Rucco pulizia e sanificazione straordinarie di strade, piazze e luoghi pubblici proviene da Parlaveneto.