Coronavirus, bollettino del 15 aprile: quattro decessi nel Vicentino, buone notizie da ultimi report e sperimentazione farmaci

115
Coronavirus, situazione alle Ulss 7 e 8
Coronavirus, situazione alle Ulss 7 e 8

Un 92enne di Vicenza morto al San Bortolo e tre uomini deceduti a Santorso (81 anni di Zugliano, 51 anni di Schio, 89 anni di Bassano del Grappa).

Due nuovi pazienti sono stati dimessi dalle strutture ospedaliere all’Ulss 8 Berica mentre all’Ulss 7 Pedemontana all’Ospedale di comunità di Marostica sono in corso di attivazione 10 posti letto aggiuntivi per pazienti Covid, per un totale di 30 posti letto.

Prosegue la somministrazione dei “piano tamponi” ai medici convenzionati (medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, medici di continuità assistenziale e medici delle USCA).

Buone notizie arrivano dagli ultimi dati del 14 aprile: calano i ricoveri in terapia intensiva in tutta Italia e l’incremento dei nuovi malati è al di sotto della soglia delle mille unità. Per la prima volta da oltre un mese inoltre nessun nuovo contagio in Basilicata e Molise.

L’AIFA – Agenzia Italiana del Farmaco ha diffuso poi il primo report con tutti gli studi per la sperimentazione di farmaci per il trattamento dell’infezione Covid 19. Ad oggi 16 studi hanno avuto parere favorevole e attualmente sono 9 quelli avviati.


Clicca qui se apprezzi il network VicenzaPiù: #iorestoaacasa tanto viene #vicenzapiuacasamia

#iodacasapensoatuttinoi: scrivi a cittadini@vipiu.it storie ed emozioni belle per un libro anche tuo dopo il Coronavirus

Clicca qui per la situazione ora per ora sul Coronavirus e qui per tutte le nostre notizie sull’argomento, ndr)