Coronavirus, bollettino del 4 maggio: due anziane di Sarego morte, ospedale Valdagno “libero” dal Covid, test rapidi per farmacisti

96
Coronavirus, situazione alle Ulss 7 e 8
Coronavirus, situazione alle Ulss 7 e 8

Gli unici due decessi sono stati registrati all’Ulss 8 Berica: due anziane di Sarego, una di 86 anni, l’altra di 94 anni. Solo un tampone positivo e tre guariti all’ospedale San Bortolo. Venerdì 1 maggio è stato dimesso l’ultimo paziente Covid dal reparto di Medicina dell’Ospedale di Valdagno: da lunedì 4 maggio è ripresa l’attività di ricovero ordinaria.

All’Ulss 7 Pedemontana attivati varchi d’accesso alle strutture aziendali con appositi percorsi e segnaletica per graduale riapertura per le delle attività sanitarie. Previsto il potenziamento, a partire da domani, dalle ore 7.00 alle ore 9.00 per i varchi presso gli ospedali di Bassano e Santorso.

Prosecgue il piano tamponi e sorveglianza delle strutture residenziali per non autosufficienti. Avviata campagna di screening ai farmacisti e al personale di farmacia tramite l’effettuazione di test rapidi integrati, ove necessario, dai tamponi.


Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù: #iorestoaacasa tanto viene #vicenzapiuacasamia

Clicca qui per la situazione ora per ora sul Coronavirus e qui per tutte le nostre notizie sull’argomento, ndr)