Coronavirus, bollettino del 6 maggio: due decessi, 49 guariti all’Ulss 8, all’Ulss 7 quattro step per accedere in ospedale

122
Coronavirus, situazione alle Ulss 7 e 8
Coronavirus, situazione alle Ulss 7 e 8

Si registrano un decesso al San Bortolo, una donna di 94 anni di Montecchio Maggiore, e un altro a Santorso, un uomo di 88 anni di Foza.

Nell’Ulss 8 Berica 49 guariti e 6 nuovi tamponi positivi. All’Ulss 7 Pedemontana sono ripartite quasi interamente le attività diagnostiche e specialistiche in regime SSN ed in regime libero professionale (sono ad es. escluse, le visite di medicina sportiva su indicazione regionale, i day service, le visite dermatologiche e reumatologiche).

Continuano ad essere garantite le vaccinazioni pediatriche ed è prevista campagna vaccinale antipneumococcica anticipata al mese di luglio per dare maggior spazio alla campagna vaccinale anti influenzale nel periodo autunnale. Programmazione della ripartenza degli screening di 1 livello (cervice uterina, colon retto e mammografia) su chiamata.

4 STEP PER ACCEDERE IN OSPEDALE ATTRAVERSO I NUOVI VARCHI

1 Essere in possesso di una valida motivazione per l’accesso (es. prenotazione visita)
2 Misurazione della temperatura corporea
3 Indossare idonea mascherina (se necessario verrà fornita dal personale del varco) e igienizzarsi le mani
4 Indossare braccialetto fornito dal personale del varco con un colore diverso a seconda del giorno della settimana

E si raccomanda l’utenza di:

– accedere ai punti prelievo solo su prenotazione. E’ garantito l’accesso diretto per le richieste urgenti, indicate dal proprio medico curante con priorità “U”

– contattare il CUP solo telefonicamente / on line. Gli sportelli sono temporaneamente chiusi al pubblico per motivi di sicurezza legati al Covid.